Teatro

A Forte dei Marmi il Festival dei fuochi d'artificio

Sul mare a vedere le notti d'estate 'colorate'

A Forte dei Marmi il Festival dei fuochi d'artificio

I fuochi d'artificio sono  realizzati  con sostanze chimiche in grado di dar luogo a reazioni di esplosione che sprigionano luce, rumore, fumo e materiale solido in combustione che cade lentamente.
La pirotecnica è l'arte e lo studio della fabbricazione dei fuochi d'artificio a fini di divertimento e spettacolo. La storia della pirotecnica affonda le sue origini in epoca remota, addirittura nell'VIII secolo in Cina. Ancora oggi in tutto il mondo i fuochi pirotecnici sono impiegati per intrattenimento, eventi e feste

Forte dei Marmi, sensibile a tutte le espressioni artistiche, ha pensato bene di proporre un Festival dei fuochi d'artificio con quattro serate di spettacoli pirotecnici gratuiti che saranno attivati dal pontile. La prima serata sarà il 23 maggio prossimo con l'esibizione dell'americana Arthur Rozzi Pyrotechnics, dall'Ohio . Seguirà il 6 giugno con i giochi pirotecnici della Société Artifices Spectacles et Compagnies di Fontainbleau ed il 20 dello stesso mese  lo spettacolo dell'australiana Foti International Fireworks. Chiuderà la rassegna  il 4 luglio  l’esibizione fuori concorso della  Pirotecnica Morsani di Rieti.
 

Mauro Guidi

  EX-REDATTORE di

...

>> continua