Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Flavio Bucci a Roma: "E pensare che ero partito così bene…"

Dal 16 gennaio, al Teatro Belli di Roma, Flavio Bucci si presenta senza mezzi termini in un resoconto personale e dettagliato, scritto insieme col regista Marco Mattolini

Flavio Bucci
Flavio Bucci

È uno degli artisti più versatili e tormentati di sempre, uno di quelli che la vita, nel bene o nel male,  la vive intensamente. Flavio Bucci decide di trasformare la sua travagliata esistenza in uno spettacolo dal titolo E pensare che ero partito così bene..., in scena al Teatro Belli di Roma dal 16 gennaio, per la regia di Marco Mattolini e prodotto da E20spettacolo

I ricordi di una vita

Bucci si mette a nudo, ricordando successi, défaillances, aneddoti e riflessioni filosofiche. Una traversata spregiudicata di confessioni sulle dipendenze e sul suo irrefrenabile bisogno di libertà, sul rapporto con le donne, con le mogli, con i figli e con gli amori.  
A completare il quadro, la celebrazione di una carriera importante attraverso libere associazioni e ricordi di teatro e di cinema che diventano preziose occasioni evocative dei suoi grandi successi (da “Ligabue”, a “Il Marchese del Grillo”, i grandi classici teatrali contemporanei, i film con i maggiori autori italiani e stranieri) e della sua attività di doppiatore di Gerard Depardieu e John Travolta.  

Vizi privati e pubbliche virtù

Lo spettacolo avrà anche il compito di portare alla luce consuetudini, vizi privati e pubbliche virtù dello spettacolo italiano e non, ritratti di personaggi celebri, la politica e l’impegno. 
L'eccentrico Bucci sarà affiancato in scena da Almerica Schiavo e Alessandra Puglielli che interpreteranno le varie fasi storiche, i personaggi e i lavori citati, le mode musicali attraverso interventi danzati su brani noti o composizioni originali, disegnando un percorso e un periodo storico e artistico poco lontano nel tempo.  
 

Per INFO, DATE e ORARI vai alla Scheda dello spettacolo 
 

Marilisa Pendino

  Redattore

Laureata in Informazione, Media e Pubblicità all’Università “Carlo Bo” di Urbino e diplomata in critica giornalistica per lo spettacolo presso...

>> continua