Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

E45 Napoli Fringe Festival 2015: altri tre mesi per partecipare

E45 Napoli Fringe Festival 2015: altri tre mesi per partecipare

Slitta al 15 ottobre la data di scadenza del bando E45 Napoli Fringe Festival 2015, rivolto a compagnie professionali nazionali e internazionali. Il bando invita a proporre progetti di danza, teatro ed arti performative, immaginandoli e progettandoli rispetto ad un elenco di luoghi non teatrali, utilizzati dalla Fondazione nelle precedenti edizioni del Napoli Teatro Festival Italia.

Dal 2012, E45 Napoli Fringe Festival è diventato biennale: un anno si selezionano le compagnie, l’altro si mettono in scena gli spettacoli. Il 2014 è l’anno della selezione, nel 2015 si svolgerà la V edizione della manifestazione. Le compagnie partecipanti  dovranno inviare il progetto entro e non oltre il 15 ottobre 2014  integrandolo con uno o più link video relativi a lavori precedenti prodotti dalla compagnia stessa.

La Fondazione Campania dei Festival curerà una prima selezione dei progetti pervenuti individuandone fino ad un massimo di 90. Successivamente i progetti selezionati saranno sottoposti ad una commissione composta da 10 tra operatori, critici e direttori di teatri e festival nazionali e internazionali  che li visioneranno (il 19, 20, e 21 novembre) per scegliere i 30 progetti definitivi che riceveranno un contributo di cinquemila euro per la produzione dello spettacolo che debutterà in prima assoluta in occasione dell’E45 Napoli Fringe Festival 2015.

Un solo spettacolo, invece, prescelto dal direttore artistico del Festival Benevento Città Spettacolo, riceverà un contributo di diecimila euro e debutterà nell’edizione 2015 di Benevento Città Spettacolo.

Il bando del Fringe si trova su questo link.

Riccardo Limongi

  DIRETTORE

Giornalista e scrittore, dopo aver ricoperto la carica di Vice Segretario Generale in alcuni Enti Locali, attualmente si occupa di Comunicazione istit...

>> continua