Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

'Doppio taglio': alla scoperta di linguaggi sulle donne, per le donne

In scena all'Archivolto uno spettacolo di ricerca sulla violenza di genere e l'approccio dei mass media

'Doppio taglio': alla scoperta di linguaggi sulle donne, per le donne

Debutta a Genova martedì 29 novembre alle ore 21, presso il Teatro dell'Archivolto, lo spettacolo di Marina Senesi Doppio taglio - come i media raccontano la violenza contro le donne.

La produzione, progettata a partire da uno studio sulla violenza di genere condotto dalla studiosa Cristina Gamberi, punta a raccontare e far riflettere, con piglio apparentemente leggero, i meccanismi discriminatori sottesi alla violenza contro le donne e, soprattutto, ai toni adoperati dai mass media per raccontarli e commentarli.

Spettacolo di bruciante attualità, è un'occasione utile a tutti per pensare, senza necessariamente assumere la posizione della vittima o del carnefice, sui sottili meccanismi della comunicazione che agiscono sottotraccia producendo una distorsione della nostra consapevolezza dei fatti.

 

Paola Malaspina

  Redattore

Sono nata a Genova e mi occupo di comunicazione istituzionale nella Pubblica Amministrazione; appassionata di ogni forma di scrittura - e di quella pe...

>> continua