Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Dignità Autonome di Prostituzione in scena da stasera a Cinecittà

Al suo ottavo anno di vita Dignità Autonome di Prostituzione viene ripensato dal suo regista e dedicato a Cinecittà per dar voce alla carismatica bellezza degli studios più celebri d'Europa.

Dignità Autonome di Prostituzione in scena da stasera a Cinecittà

Dignità Autonome di Prostituzione di Luciano Melchionna (dal format ideato assieme a Betta Cianchini) torna a Roma per un evento straordinario a Cinecittà: 10 repliche (da Martedì 14 a Sabato 1 Agosto) allestite nell'ambito di Cinecittà Si Mostra.

Dignità Autonome di Prostituzione è la prima “Casa chiusa dell’Arte” nel mondo, dove gli attori e le attrici - come cortigiane - sono alla mercé dello spettatore, ma protette dalle regole della stessa Casa.

Rigorosamente in vestaglia o giacca da camera, gli attori e le attrici adescano e si lasciano adescare dal pubblico il quale, munito del denaro locale acquisito con il biglietto d'ingresso, contratta il prezzo delle singole prestazioni con ogni singolo attore o attrice.


Conclusa la trattativa, il o la “cliente” - una, due o piccoli e grandi gruppi - si apparta, con l’attore o l'attrice, in un luogo deputato dove fruirà di una o più “Pillole del Piacere”: performance o monologhi perlopiù scritti da Luciano Melchionna o tratti dal repertorio classico, atti ad emozionare, far riflettere e divertire lo spettatore e la spettatrice, in “uno stupore nuovamente sollecitato”.

Forte di una location inedita e cinematografica come Cinecittà attori e attrici condurranno per mano il pubblico, parola su parola, voce su voce, in alcuni dei più famosi teatri di posa: dal set di "Gangs of New York" al sommergibile ricostruito per "U-571" di Jonathan Mostow alle sale dedicate a Fellini e Visconti nella mostra permanente "Cinecittà Si Mostra"; dalle storiche sale attrezzeria dei teatri di posa ai luoghi più riservati; dai giardini alle spalle delle imponenti costruzioni scenografiche alla Sala dedicata a Federico Fellini.

 

Date delle repliche

LUGLIO 14 -15 -18 - 22 - 23 -24 - 25 - 30 - 31
AGOSTO 1°

Ore 21.00 (durata circa 4 ore)

Cinecittà Studios - via Tuscolana 1055

metro Linea A - Fermata Cinecittà

acquisto biglietti
È possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria di Cinecittà si Mostra nei giorni in cui si terrà lo spettacolo a partire dalle 09:30.

Prevendite circuito TicketOne.it

cinecittasimostra.it

dignitaautonome.it

Alessandro Paesano

  EX-REDATTORE di ROMA

Di origini siciliane, ma nato e cresciuto a Roma, Alessandro Paesano arriva alla critica teatrale (su Cinema d'Essai), e cinematografica (su Film) neg...

>> continua