Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Desirée Rancatore celebra Verdi a Barcellona

Desirée Rancatore celebra Verdi a Barcellona
Il soprano italiano inaugura la stagione del Gran Teatre del Liceu con quattro concerti dedicati al grande compositore italiano.

Dopo aver iniziato l'anno del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi con un acclamato debutto acclamato come protagonista de La Traviata all'Opéra di Montecarlo (opera che ha cantato quest'estate alla Quicena Donostiarra e al Festival di San Lorenzo de El Escorial), Desirée Rancatore ha concentrato gran parte della sua agenda operistica sulle opere del famoso compositore quest'anno. Il 15 settembre ha cantato a Londra la sua Gilda di Rigoletto con la London Symphony Orchestra, pochi giorni prima di partire per Barcellona per il debutto al Gran Teatre del Liceu con quattro serate di gala dedicate a Verdi. I concerti si svolgeranno tra il 30 settembre e il 9 ottobre, e fanno parte di un progetto in cui il teatro barcellonese intende rappresentare frammenti da quasi tutte le opere del compositore di Busseto.

La cantante palermitana ha da poco registrato un CD con l'Orchestra dell'opera di Parma interamente dedicato a Verdi, e tra i suoi prossimi progetti ci sarà ancora Traviata alla Royal Opera Muscat (Oman) e al Teatro Massimo di Palermo

La Redazione di Teatro.it

  Redattore

La Redazione di Teatro.it Portale Nazionale di Teatro e Spettacolo...

>> continua