Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Debutta il 7 Marzo 'La foto del Martedì' di e con Giovanni Bonacci

Debutta il 7 Marzo 'La foto del Martedì' di e con Giovanni Bonacci

 

 

Giovanni Bonacci è in scena da venerdì 7 a domenica 9 marzo p.v. con il monologo da lui scritto e diretto La foto del martedì.

Il      testo vuole proporre al pubblico l’analisi d’una duplice tematica: l'influenza nella comunicazione tra le persone dei social network come Facebook che non solo permette a chiunque di sbirciare la vita altrui, ma che, di fatto, obbliga a farlo,e la disabitudine alla Lettura e alla Scrittura (le iniziali sono volutamente maiuscole), diretta conseguenza dei social, dove il testo è stato sostituito dal frammento.

Bonacci  costruisce un monologo a più voci durante il quale incarna un ragazzo  e una ragazza intercalando la loro storia (di amore e convivenza) ai commenti di una voce narrante.

Le varie fasi della storia raccontata sono accompagnate dalle relative foto, proiettate sullo sfondo, come a dimostrare la storicità dei fatti.

Un racconto a voci multiple che viene rivolto a un pubblico immaginario posto cinquant'anni nel futuro, distanza dalla quale è invitato a guardare e analizzare un oscuro periodo nel quale, chissà perché, disimparammo a comunicare.

Un oscuro periodo che ha i connotati del nostro presente...


LA FOTO DEL MARTEDI’
di e con Giovanni Bonacci

Aiuto Regia Enrica Nizi e Matteo Quinzi

Ass.ne Culturale
RUMORE DI FONDO TEATRO

Via di Monteverde 57/A Roma

7 e 8  Marzo Ore 20,30

9 marzo ore 17.30

Info e prenotazioni – info@rumoredifondo.it

Tel 3401704566 / 3297662628

Prezzo biglietto Euro 10,00

 

 

Alessandro Paesano

  EX-REDATTORE di ROMA

Di origini siciliane, ma nato e cresciuto a Roma, Alessandro Paesano arriva alla critica teatrale (su Cinema d'Essai), e cinematografica (su Film) neg...

>> continua