Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Dal rap al teatro: Frankie hi – nrg mc in scena con "Faccio la mia cosa"

A ottobre il rapper salirà sul palco del Teatro Eliseo di Roma per presentare un particolare monologo fatto di parole e musica.

Frankie hi-nrg 
Frankie hi-nrg 

Rapper, autore, compositore e adesso anche attore. Il pioniere della scena rap italiana Frankie hi – nrg mc è pronto a calcare il palcoscenico con Faccio la mia cosa. Lo spettacolo, che debutterà il 19 ottobre sulle tavole del Teatro Eliseo di Roma, è un interessante monologo dalle caratteristiche autobiografiche e documentaristiche che parte dal vissuto personale del protagonista per poi indagare le varie fasi di sviluppo dell’hip hop, dai quartieri più disagiati di New York fino alle realtà italiane.  
 

Per INFO, DATE e ORARI: Faccio la mia cosa (Scheda spettacolo)

In scena storie personali e universali

Coprodotto da Elastica con Materie Prime Circolari e tratto dall’omonimo libro dell’artista, Faccio la mia cosa è un lavoro teatrale personale e, al tempo stesso, universale. Frankie hi – nrg mc mette in scena la sua esistenza e le sue esperienze, collocandole entro i bordi di un passato che riguarda un po’ tutti (dallo sbarco sulla luna, al terremoto dell’Irpinia, all’invenzione dei videogiochi), a questo si aggiunge poi l’altra faccia della medaglia, una faccia dalle fattezze musicali. 


Il rapper esplora, infatti, le origini e le evoluzioni dell’hip hop evocando un cammino che ha inizio nei sobborghi della caotica Grande Mela per poi raggiungere città e persone, fino ad arrivare in Italia e cambiare per sempre la vita del protagonista.  

Esplorare a teatro la cultura hip hop

Una sorta di ‘spettacolo risposta’ che permette all’artista di spiegare in maniera anticonvenzionale i motivi che l’hanno spinto ad avvicinarsi al rap e diventare poi l’autore di graffianti testi che rimano denunce sociali e indignazione. Frankie hi – nrg mc trasforma la macchina teatrale in una grande lente di ingrandimento per consentire al pubblico di vedere meglio tutto quello che sta dietro a questo particolare genere musicale il cui intento, come insegna Frenkie stesso con i suoi lavori, va oltre il semplice intrattenimento.
 

Per INFO, DATE e ORARI: Faccio la mia cosa (Scheda dello spettacolo)

Qui TUTTI GLI SPETTACOLI in scena a Roma.
 

Marilisa Pendino

  Redattore

Laureata in Informazione, Media e Pubblicità all’Università “Carlo Bo” di Urbino e diplomata in critica giornalistica per lo spettacolo presso...

>> continua