Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Dal principe ideale, all'adolescente effervescente, al Mr.Grey dominatore

Tragicomica riflessione sulla femminilità di una trentenne, figlia della contemporaneità dal fare incerto

Dal principe ideale, all'adolescente effervescente, al Mr.Grey dominatore

Direttamente dal Roma Fringe Festival, vincitore del Premio Comedy, debutta integralmente al Teatro Trastevere, Principesse e sfumature, di e con Chiara Becchimanzi, la quale si racconta, accompagnata dalla voce di Beatrice Burgo, in una prospettiva tutta femminile, apprezzabile anche dal pubblico maschile, dall'8 all'11 dicembre 2016.

Crescere tra le bambole, tra un Ken lanciato da una Barbie all'altra, fascinoso tanto quanto  Christopher di Cenerentola o  Floriant di Biancaneve, ma poi le scuole medie, il liceo, l'università, compagni e colleghi,  rendono distorta la visione del sesso maschile che si era appresa.

Non più manovratrici dei pupazzi, non più solo rapporti platonici, dagli smielati sguardi. Una nuova componente chimica, attrattiva,  muoverà tutto, dal mentale al corporeo. Divenire strumento di piacere, partecipare del piacere, vivere quel piacere. Soggetto o oggetto, femme fatale o Anastasia Steel? Si propende per la seconda visione, visto il numero di spettatori e copie vendute dell'opera di E.L.James, pari o superiore a quello dei classici che avevano rappresentato la donna in modo stilnovista.

Se la realtà non fosse lacerata, dovrebbe la società rifugiarsi tra le fantasie, probabilmente irrealizzabili, stereotipando ancora una volta la donna?

Per info e dettagli leggi la SCHEDA SPETTACOLO.

 

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua