Teatro

Cognate e cena in famiglia: il ritorno a teatro di Anna Valle in una divertente commedia

La bellissima attrice romana, Miss Italia 1995, ritorna al teatro dopo alcuni anni di assenza dal palcoscenico per concentrarsi su tv e cinema, ed interpreta una commedia dell'autore transalpino Eric Assous.

Cognate - Cena in famiglia
Cognate - Cena in famiglia © © Luigi De Frenza

Nella pièce, caratterizzata da irresistibile comicità, insieme ad Anna Valle anche Guenda Goria e Anna Zago. In Cognate – cena in famiglia, spettacolo coprodotto da Teatro de Gli Incamminati e Thema Teatro, risalta subito la grande cura dei dettagli: l’originalità dei costumi, che aiutano a caratterizzare i personaggi, e una scenografia attentamente studiata, capace di riprodurre fedelmente sia il clima familiare sia l’ambientazione di campagna.

Ultima settimana di spettacoli a Milano

Cognate – cena in famiglia, divertente commedia diretta da Piergiorgio Piccoli, dopo numerose rappresentazioni tra Piemonte, Lombardia e Veneto, sarà in scena al Teatro Martinitt di Milano fino al 16 dicembre. La tournée saltellerà nuovamente nelle suddette tre regioni per spostarsi poi tra Lazio e Marche.
 

Una cena particolare: l’avvenente imprevisto

Quale migliore evento, per inaugurare la nuova casa in campagna, se non organizzare una cena in famiglia? Detto, fatto: il proprietario invita i due fratelli e le rispettive consorti. La padrona di casa, forse un po' svampita (o soltanto per finta?), mossa a compassione decide di estendere l’evento anche ad un settimo invitato: la segretaria del marito, in apparenza così… triste e sola. Ma anche tanto giovane, decisamente bella e anche molto provocante! Tutti ingredienti, questi ultimi, che non impiegheranno molto ad accendere la serata: un pizzico di imbarazzo iniziale, una buona dose di estrema diffidenza da parte delle tre cognate e infine terrore quanto basta nei rispettivi mariti. La cena prosegue e i sospetti delle tre mogli crescono in maniera proporzionale alla disperazione degli uomini: meschinerie ed esilaranti colpi di scena daranno luogo ad alleanza imprevedibili fino ad un finale che sorprenderà il pubblico!

Commedia francese, condita forse da qualche cliché “italian style” (tradimenti, segretaria sexy e mogli dalla subdola vendetta), ma che assicura grande divertimento. 


Per INFO e DATE DELLA TOURNEE, vai alla Scheda dello spettacolo

 

Donato Panico

  Redattore

Autore e scrittore comasco, nato a Erba nel 1983. Diplomatosi ragioniere perito programmatore nel 2002 ha lavorato a lungo come amministratore del pe...

>> continua