Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Cinque donne e un bagno

Al teatro Manzoni di Milano sbarca la regia di Gabriel Olivares con la nuova produzione dello spettacolo "Il bagno".

Cinque donne e un bagno

Al Teatro Manzoni di Milano va in scena Il bagno, spassosa vaudeville diretta da Gabriel Olivares per un cast tutto femminile. Tra le altre, andranno in scena anche Stefania e Amanda Sandrelli, madre e figlia nella vita reale, per la prima volta insieme sul palcoscenico.

Un bagno e incontri imprevisti

Promette molte risate e divertimento l’incontro di cinque donne a casa del fidanzato di Lu, o meglio: nel bagno della casa di lui. L’occasione è fornita dalla festa a sorpresa organizzata dalle tre amiche di Lu per festeggiare il suo quarantesimo compleanno. Alle quattro donne quasi coetanee si aggiunge “per sbaglio” anche Carmen, madre di Lu. Il conflitto tra i loro diversi e forti caratteri e il difficile rapporto tra madre e figlia generano un esilarante e intimo dialogo che mette a nudo l’amicizia e la vita privata femminile; in più, trattandosi di una festa di compleanno, ubriachezza ed euforia renderanno l’azione comica ancora più accattivante.

Una commedia al femminile

L’intento delle interpreti è proprio quello di produrre uno spettacolo tutto al femminile. Per il team delle cinque attrici, tutte generalmente più occupate da lavori televisivi,  questo spettacolo non è stata una sfida semplice. Sotto questo aspetto il ruolo del regista è stato importante: come dichiara Stefania Sandrelli, ha aiutato molto le attrici a recuperare la dimensione del “qui e ora”, fondamentale per il palcoscenico. Per quanto riguarda l’edizione di quest’anno, ricordando che il testo originale è della francese Astrid Veillon, la piéce teatrale è stata rivisitata in fase di montaggio: dettagli superflui della precedente edizione sono stati tolti. Il risultato è un riaggiornamento dello spettacolo che lo rende ancora di più “all’italiana”.

Appuntamento, dunque, al Teatro Manzoni fino al 20 novembre per passare una serata all’insegna del divertimento insieme a queste cinque splendide attrici.

La SCHEDA DELLO SPETTACOLO.

Il CALENDARIO COMPLETO dello spettacolo.

 

Claudia Grassi

  Redattore

Studi universitari: Lingue e Letterature straniere all'Università Cattolica del Sacro Cuore, secondo anno di corso | Formazione artistica: corsi...

>> continua