Teatro

Christmas Show: il nuovo musical sul Natale

Christmas Show: il nuovo musical sul Natale

A Natale non può mancare un grande musical sulla magia natalizia! Ispirato al “Christmas Spectacular”, da tanti anni appuntamento fisso del Radio City Music Hall di New York, lo show prodotto dal Teatro delle Erbe e diretto da Maurizio Colombi, con le coreografie di Chiara Valli, racconta le due facce della festa: quella cristiana, con la rivisitazione della Natività, e quella popolare, più legata alla leggenda di Babbo Natale e ai suoi folletti, allo scambio di doni, alla lista dei desideri.

Il musical si compone di diversi quadri accompagnati da canzoni, coreografie, costumi e scene di suggestiva atmosfera natalizia: dallo shopping in città sotto la neve con i ballerini-manichini che uscendo dalle vetrine fanno gli auguri agli spettatori, alla fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale, dove tra gnomi e renne il simpatico vecchietto si appresta ad incartare gli ultimi pacchetti. Ma che cosa è il Natale senza neve e senza doni? E così scendono soffici fiocchi bianchi sul pubblico mentre Babbo Natale distribuisce regali ad ogni bambino.
Nel secondo tempo, largo spazio alla sacralità della festa, con canti sacri, gospel e la magia della Natività.

In puro stile Brodway, questo “family entertainment” incanta i piccoli e diverte gli adulti con il suo ritmo trascinante che lascia senza fiato, con scenografie grandiose, effetti speciali e le più note canzoni natalizie come “White Christmas”, “Let it snow”, “Silent Night”, “Tu scendi dalle stelle”, “Adeste Fideles”, tutte cantante dal vivo.

“Christmas Show” vedrà due ospiti d’eccezione: Emilio Fede, presente in video come direttore del “Santa Claus News”, e Marco Balestri, nel ruolo dell’inviato speciale del “Santa Claus News”.

TEATRO DELLE ERBE presenta

Christmas Show – Il Musical

5 dicembre VARESE – TEATRO “CHE BANCA” – Tel. 0332 284224
Dal 7 al 26 dicembre – MILANO – TEATRO NUOVO – Tel. 02.794026
30/31 dicembre – FERRARA – TEATRO NUOVO - Tel. 0532 240 180
2 gennaio – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX – Tel. 049.8078685
 

Petra Motta

  EX-REDATTORE di MILANO

Carriera Scolastica 1991 - 1996: Ha frequentato a Bergamo il Liceo Classico Statale Paolo Sarpi, conseguendo la maturità classica con il voto di 60/...

>> continua