Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

“Chi fermerà la lirica?”: al Teatro Goldoni di Livorno appuntamento con Poker d’Opera

Saranno Ambra Angiolini, Ubaldo Pantani, Neri Marcorè e Paola Minaccioni i protagonisti di 'Poker d'Opera': quattro appuntamenti per conoscere la lirica attraverso un format originale e gratuito.

Poker d'Opera
Poker d'Opera

il mese di Febbraio si apre con la nuova rassegna Poker d’Opera della stagione Web Opera del Teatro Goldoni di Livorno, quattro appuntamenti per conoscere la lirica attraverso un format originale e gratuito on demand.

Saranno Ambra Angiolini, Ubaldo Pantani, Neri Marcorè e Paola Minaccioni, quattro famosi personaggi del mondo dello spettacolo, a leggere, ogni sabato per quattro appuntamenti, i capolavori del melodramma: Tosca, Elisir d’amore, Traviata e Carmen.

La lirica si racconta

La lettura dei libretti d'opera sarà occasione di gioco e divertimento: grandi passioni, grandi equivoci e coups de théatre scandiranno la trama delle quattro storie, fra le più famose dell’opera mondiale.

Tosca, Nemorino, Violetta e Carmen canteranno tutti i loro sogni d’amore, raccontandoci splendori e miserie delle loro vite, sullo sfondo d'altri tempi di Parigi, Siviglia, Roma e Paesi Baschi. I quattro attori apriranno con la loro lettura le loro video-finestre conducendoci in scenari amorosi, drammatici e brillanti. Ecco, quindi, che musica, bel canto, parole e materiale digitale si fondono nell’affascinante gioco della narrazione e dell’azione scenica, proseguendo questa nuova modalità di fruizione dello spettacolo dal vivo, ormai diventata prassi a causa della triste chiusura dei teatri.

Teatro Goldoni di Livorno


Si comincia il 6 febbraio con la Tosca di Giacomo Puccini raccontata da Ambra Angiolini; seguiranno Ubaldo Pantani con L'elisir d'amore di Gaetano Donizetti e Neri Marcoré con La Traviata di Giuseppe Verdi; concluderà il ciclo d'incontri Paola Minaccioni con Carmen di George Bizet.

Il calendario e dove vederli

Gli artisti hanno registrato dal palcoscenico del teatro un originale format adatto a tutte le età e ad ogni tipo di pubblico che sarà visibile on demand gratuito sul canale YouTube del Teatro Goldoni di Livorno tutti i sabati di febbraio alle ore 21.
 

Roberta Leo

  Redattore

Nata nel 1992, Roberta Leo si perfeziona come ballerina presso l’Associazione Italiana Danzatori di Roma. Ballerina professionista in vari spettacol...

>> continua