Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Cassano Festival 2015: il programma della rassegna

Da Elio a Gaetano Curreri, dalla PFM all'omaggio a Lucio Battisti. Questo e molto altro dal 17 giugno al 15 luglio al Cassano Festival 2015. Scopri la promozione riservata agli utenti di Teatro.it!

Cassano Festival 2015: il programma della rassegna

Dopo il grande successo della scorsa edizione, il Cassano Festival tornerà ad animare il bellissimo Parco Borromeo di Cassano D’Adda (Milano) con una serie di imperdibili concerti-evento. Dal 17 giugno al 15 luglio si esibiranno diversi artisti della scena musicale italiana: dalla PFM a Gaetano Curreri, da Elio all’Orchestra del Festival Puccini. Un programma ricco di musica di qualità, ma anche di sperimentazione e di cultura.
Si comincia questa sera, alle ore 21.30, con 2 mondi & Vent Ensemble e il loro “I Giardini di Lucio”, tributo a Lucio Battisti, considerato il più grande artista di musica leggera italiana di tutti i tempi. 

Il Cassano Festival 2015 proseguirà con il concerto dell’Orchestra del Festival Puccini e i cantanti dell’Accademia Fantasia Pucciniana (lunedì 22 giugno): un insieme di melodie, da Puccini alla tradizione popolare italiana.

Mercoledì 1 Luglio toccherà alla Premiata Forneria Marconi infiammare la rassegna con “All the Best”, una carica di energia e di adrenalina allo stato puro. La storica rock band spazierà fra i suoi più grandi successi, riproponendo i brani che ne hanno decretato il successo in Italia e all’estero.

Dall’incontro tra Solis Quartet e Gaetano Curreri sono nate le “Canzoni da camera” (live mercoledì 8 luglio). Un viaggio nella vita musicale di Curreri, esplorando i suoi maggiori successi con gli Stadio e le canzoni scritte per Lucio Dalla e Vasco Rossi. Altro appuntamento magico è “Largo al factotum”, in programma mercoledì 15 luglio. Da Mozart a Rossini, da Weill a Lombardi, Elio (voce di Elio e Le Storie Tese) canterà accompagnato al pianoforte da Roberto Prosseda e ci farà viaggiare nel tempo, raccontandoci, come solo lui sa fare, l’affascinante storia della musica classica.

Teatro.it è partner del Cassano Festival 2015. I primi 30 utenti, registrati sul nostro portale, che scriveranno al seguente indirizzo e-mail info@ufficiostampaverbavolant.com, avranno diritto a uno sconto del 15% sul prezzo del biglietto per assistere a uno dei concerti in programma.

 

CASSANO FESTIVAL 2015

orario spettacoli – ore 21.30:
tel. + 39 391.4868088
tel. + 39 327.2906869
http://www.cassanofestival.com - Email: info@cassanofestival.com

Prevendita:
infoline: 391.4868088 – 327.2906869
www.bookingshop.it
www.vivaticket.it

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua