Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Cassano Festival 2015: il Concerto Lirico Pucciniano

Lunedì 22 giugno la rassegna milanese offrirà una serata dedicata alle più belle arie pucciniane eseguite dall'Orchestra del Festival Puccini con i cantanti dell'Accademia.

Cassano Festival 2015: il Concerto Lirico Pucciniano

Questa sera, lunedì 22 giugno, nuovo appuntamento con il Cassano Festival 2015. Nella suggestiva cornice del Parco di Villa Borromeo a Cassano D’Adda (Milano) risuoneranno le più belle arie pucciniane eseguite in un unico concerto dall’Orchestra del Festival di Torre del Lago. Una serata dedicata al Maestro Giacomo Puccini, in compagnia del Maestro Massimiliano Piccioli, del tenore Mirko Matarazzo e della soprano Anna Maria Stella Pansini, e la partecipazione degli allievi dell’Accademia di Alto Perfezionamento del Festival Puccini, Marta Torbidoni, Maria Zapata, Raffaele Raffio  (che interpreteranno un esclusivo programma musicale diviso in due parti).

Insieme con un’orchestra di 21 elementi con pianista, ascolteremo il meglio del repertorio operistico pucciniano, da “Un bel dì vedremo” di Madama Butterfly, al “Vissi d’arte” di Tosca, dal “Sola, perduta, abbandonata” di Manon Lescaut al “Nessun dorma” di Turandot, senza dimenticare le opere Il Tabarro, Gianni Schicchi e Suor Angelica. Nella seconda parte invece verranno interpretati i brani “Caruso”, “Non ti scordar di me”, ”Mattinata” e “Buongiorno a te”.


Informazioni: tel. + 39 391.4868088 tel. + 39 327.2906869

www.cassanofestival.com

Email: info@cassanofestival.com

Inizio concerto ore 21.30
 

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua