Teatro

Capodanno a Teatro: gli spettacoli in scena a Napoli

Da Santo Stefano a San Silvestro, ecco cosa vedere fra gli spettacoli in scena a Napoli.

Capodanno a teatro - Napoli
Capodanno a teatro - Napoli © Teatro.it

Prosa, visioni, comicità, balletto: da oggi a Capodanno gli spettacoli nei teatri di Napoli in attesa del 2019. Napoli brinda al nuovo anno con Carlo Buccirosso, i Momix, il professor Bellavista, Lo Schiaccianoci e molto altro...

W Momix Forever

Teatro Bellini
Momix festeggiano i primi 35 anni di trionfi in tutto il mondo con questa antologia delle coreografie più suggestive, spettacolari e significative della sua storia, oltre a due nuove creazioni.
Per INFO e ORARI vai alla Scheda dello spettacolo

Colpo di scena

Teatro Augusteo
Carlo Buccirosso è il protagonista di questo spettacolo. In un commissariato di provincia, il rigoroso vice questore Armando Piscitelli si sente inviato dal cielo per ripulire la terra dalle nefandezze degli uomini scellerati che minacciano la gente cristiana che vorrebbe condurre in pace una vita serena…
Per INFO e ORARI vai alla Scheda dello spettacolo

Così parlò Bellavista

Teatro Diana
Le indimenticabili scene come “il cavalluccio rosso”, ”la lavastoviglie”, “il Banco Lotto”, “la 500 tappezzata di giornali”, oltre al mitiico contrasto tra il professor Bellavista e il direttore dell’Alfasud, Cazzaniga: la riproposizione teatrale in occasione del 90° compleanno di Luciano De Crescenzo. Geppy Gleijese è il regista e protagonista, insieme con Marisa Laurito e Benedetto Casillo.
Per INFO e ORARI vai alla Scheda dello spettacolo

Lo Schiaccianoci

Teatro di San Carlo
Un incanto perenne, che non dura soltanto i giorni di Natale ma tutto l’anno: con la coreografia di Giuseppe Picone, una dimensione magica e fiabesca per accentuare l’atmosfera da sogno di questo splendido balletto e segnare un netto contrasto tra la realtà di Clara e il suo mondo fantastico animato dalla Fata Confetto.
Per INFO e ORARI vai alla Scheda dello spettacolo

La Cantata dei Pastori

Teatro Politeama
Il fortunato spettacolo della tradizione natalizia, che da oltre 40 anni accompagna le feste di fine anno a Napoli, approda al Teatro Politeama fino a domenica 6 gennaio, con una edizione che vuole segnare una svolta anche culturale, avendo dato il via all'iter per il riconoscimento come bene immateriale Unesco. Stavolta ad accompagnare Peppe Barra c'è Rosalia Porcaro.
Per INFO e ORARI vai alla Scheda dello spettacolo


Questi e molti altri ancora saranno le proposte dei teatri di Napoli per le festività. Buon 2019!
Qui TUTTI GLI SPETTACOLI in scena a Capodanno a Napoli.

 

Riccardo Limongi

  DIRETTORE

Giornalista e scrittore, dopo aver ricoperto la carica di Vice Segretario Generale in alcuni Enti Locali, attualmente si occupa di Comunicazione istit...

>> continua