Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Capodanno a Teatro: gli spettacoli in scena a Milano

Stanchi del solito cenone con zampone e lenticchie? San Silvestro a teatro è un’alternativa sempre più apprezzata. Ecco alcune proposte selezionate per voi a Milano. Buon 2019!

Capodanno a Milano
Capodanno a Milano © Teatro.it

Milanesi indecisi e tradizionalisti: quest’anno lasciate perdere il conto alla rovescia, i botti e la tombola. Per salutare il 2018 e passare un Capodanno speciale fate la cosa giusta: andate a teatro! Come dice un proverbio A Milan, anca i moron fann l’uga (A Milano, anche i gelsi fanno l’uva), ossia che a Milano ogni cosa è possibile! 

I palcoscenici della città offrono infatti tantissime opportunità: basta solo scegliere! Noi abbiamo scelto alcuni spettacoli per voi, che spaziano dal comico al balletto. Ma affrettatevi: come dicono nel West End… “tickets are running out fast!”. Ossia: disciuleves!
 

Musica, prosa e… pattinaggio sul ghiaccio

TEATRO FRANCO PARENTI
Il Parenti fa le cose in grande e offre una doppia, validissima scelta: un viaggio tra musica, cinema e teatro con La musica è pericolosa del maestro Nicola Piovani (premio Oscar per La vita è bella) o l’esilarante attrice toscana Maria Cassi con Mammamia! che con la sua carrellata “da morir dal ridere” ci parla della varia umanità che ci circonda e delle sue sempre più strane ossessioni…
Ma non è finita: la piscina Bagni Misteriosi del Parenti si trasforma in una pista di pattinaggio sul ghiaccio, con brindisi e performance dalla Bämsemble Company.
Per BIGLIETTI, INFO e ORARI vai alla Scheda dello spettacolo

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

TEATRO ELFO PUCCINI
Anche l’Elfo propone due succosi appuntamenti: in sala Bausch va in scena Una patatina nello zucchero, testo nato dalla brillantissima prosa di Alan Bennett. È la storia dell’altalenante e ironico rapporto tra un figlio e la madre agée, tra tic, manie e routine…
La Sala Shakespeare invece propone Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, una prima nazionale di un testo pluripremiato, qui con la regia di Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani. Protagonista è Christopher, adolescente con la Sindrome di Asperger e grande fan di Sherlock Holmes, che decide di indagare sulla misteriosa morte di Wellington, il cane della vicina. E lo fa con il suo punto di vista speciale...
Per BIGLIETTI, INFO e ORARI vai alla Scheda dello spettacolo

ENRICO BERTOLINO – Instant Theatre

TEATRO NUOVO
Un format teatrale innovativo che porta in scena cronaca, costume, attualità, storia satira e ironia, miscelate dalle sapienti e brillanti mani di Bertolino. “Novanta minuti di spettacolo per chiarirsi le proprie convinzioni e farsene delle nuove”, è la promessa… Il successo ottenuto sinora in altre città lo rendono un esperimento riuscitissimo, che tira in ballo anche l’attualità locale grazie all’attentissimo lavoro degli autori.
Per INFO vai alla Scheda dello spettacolo

La bella addormentata

TEATRO CARCANO
Dopo il grande successo di Carmen la passata stagione, torna al Carcano il Balletto del Sud con un titolo evergreen, La bella addormentata, forse il più amato del suo repertorio che ha raccolto ovunque grandi apprezzamenti di critica e di pubblico, tanto da essere programmato in importanti teatri e festival sia in Italia che all’estero. E la firma di Fredy Franzutti, uno dei coreografi più noti nel panorama nazionale, è una garanzia.
Per INFO vai alla Scheda dello spettacolo

Slava's Snowshow

PICCOLO TEATRO - TEATRO STREHLER
Slava's Snowshow da 14 anni ammalia gli spettatori di tutto il mondo. Il capolavoro di Slava Polunin, considerato il miglior clown al mondo, risulta quasi una visione onirica che nulla condurrebbe ad un senso univoco se non la ridondanza del tema: la neve. Figlia del teatro intimista, l'opera porta al centro della sua visione il pubblico arrovellandone sentimenti ed emozioni per contrasto, fino a catturarne il corpo, dove lo spettatore diventa attore.
Per BIGLIETTI, INFO e ORARI vai alla Scheda dello spettacolo

I LEGNANESI – 70 voglia di ridere c’è

TEATRO DELLA LUNA (Assago)
Un classico senza tempo: il teatro di rivista della compagnia dialettale lombarda per eccellenza compie 70 anni e festeggia insieme al suo pubblico al Teatro della Luna di Assago. La sgangherata famiglia Colombo di Teresa, Giovanni e Mabilia si prepara al 2019 con le solite (dis)avventure di cortile. Risate assicurate!
Per INFO vai alla Scheda dello spettacolo

VINCENZO SALEMME - Con tutto il cuore

TEATRO MANZONI
L’instancabile e poliedrico Vincenzo Salemme e la sua affiatata e bizzarra compagnia ci accompagneranno durante le feste con una nuova esilarante commedia dal titolo Con tutto il cuore. Al centro della vicenda c'è il mite insegnante di lettere antiche Ottavio Camaldoli, che subisce un trapianto di cuore, senza sapere che l'organo proviene da un feroce delinquente, morto ucciso, il quale ha espresso, come ultima volontà, quella di essere vendicato da colui che riceverà in dono il suo cuore. Il povero Ottavio però non ha nessuna intenzione di trasformarsi in assassino.
Per INFO vai alla Scheda dello spettacolo

 

Questi e molti altri ancora saranno le proposte dei teatri milanesi. Buon 2019!
Qui TUTTI GLI SPETTACOLI in scena a Capodanno a Milano.
 

Michela Pigola

  Redattore

Milanese d'adozione, amo i fumetti e il teatro, soprattutto se ci sono commistioni e trasposizioni. Ho perso 7 diottrie per i troppi libri letti, ma ...

>> continua