Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Capodanno 2020 a Teatro: gli Spettacoli in scena a Roma

Il teatro è sempre la scelta giusta da fare. Per queste festività Roma offre tanto intrattenimento, con qualche spunto per la notte di Capodanno.

Capodanno 2020 a Teatro: gli Spettacoli in scena a Roma

Anche per questo anno, si rinnova l’invito di passarlo a teatro. Roma come di consueto, offre agli indecisi e ai curiosi del festeggiamento alternativo ampia possibilità di scelta. Spaziando tra spettacoli comici, musical, concerti e eventi in allegria, non ci potrà di certo annoiare.
Per questo motivo abbiamo scelto alcune tra le tante proposte teatrali che offre la capitale, un aiuto come primo approccio per scegliere di passare le festività con chi offre un regalo più importante forse di un pacchetto sotto l’albero: gli artisti vi regalano emozioni.
 

MARY POPPINS IL MUSICAL

La tata più famosa e magica della storia farà compagnia al pubblico romano fino alla befana. Lo spettacolo, un’esplosione di fatto di effetti e coreografie, porta lo spettatore in una lontana e sognante Londra a suon di canzoni indimenticabili come “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Cam caminì”, “Com'e' bello passeggiar con Mary” e “Un poco di zucchero”. E per chi sceglie di vivere la notte più magica dell’anno a ’Cherry Tree Lane n. 17’, avrà la possibilità, allo scoccare della mezzanotte, di brindare, insieme agli attori sul palco l’arrivo del 2020.

Teatro Sistina, fino al 6 gennaio 2020.
INFO, DATE e ORARI:  Mary Poppins il musical


Notre Dame de Paris

Continua ad appassionare le platee di tutto il mondo e le musiche di Riccardo Cocciante sono indelebili nella memoria di chi, almeno per una volta, ha assistito a Notre Dame de Paris. Tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, il musical è diventato un vero e proprio cult, con gli artisti storici che si esibiscono ancora sul palco come Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo) e Graziano Galatone (Febo).

Palazzo dello Sport. Dal 27 Dicembre fino al 6 gennaio 2020.
INFO, DATE e ORARI:  Notre Dame de Paris


Aggiungi un posto a tavola

Lo spettacolo natalizio per eccellenza, carico di buoni propositi e buona musica. Aggiungi un posto a tavola, la commedia di Garinei e Giovannini nella ripresa teatrale di Gianluca Guidi, continua a regalare emozioni e un consistente numero di presenze a teatro. Con un cast di protagonisti amati dal pubblico quali Gianluca Guidi (Don Silvestro), Marco Simeoli (Sindaco Crispino), Camilla Nigro (Clementina), Francesca Nunzi (Ortensia), Lorenza Mario (Consolazione) e con un cameo dello stesso Enzo Garinei (La Voce di Lassù) non resta che andare a teatro e salire sull’Arca dove troverete tanti sorrisi.

Teatro Brancaccio. Fino al 6 gennaio 2020.
INFO, DATE e ORARI:  Aggiungi un posto a tavola


A che servono gli uomini?

Un trittico eccezionale porterà al Teatro Quirino lo spettacolo ‘A che servono gli uomini’: Jaja Fiastri (testo), Nancy Brilli (interprete), Lina Wertmüller (regia). La commedia, pregiata anche delle musiche di Giorgio Gaber, è una sequenza di situazioni dal sorriso assicurato ma con grande attenzione a uno dei temi ancora attuali, ossia l’emancipazione femminile in costante conflitto con i dogmi della società civile.

Teatro Quirino. Fino al 6 gennaio 2020
INFO, DATE e ORARI:  A che servono gli uomini?


Maurizio Battista – 30 anni e non li dimostra

Al Teatro Olimpico, le festività sono in compagnia del comico romano Maurizio Battista. Prendendo spunto da fatti e eventi del quotidiano, lo spettacolo è un work in progress che alterna figli, rapporto di coppia, lavoro. Un vissuto nel quale ci si può agevolmente identificare e grazie all’umanità e alla simpatia del comico, in qualche modo vivere con più leggerezza.

Teatro Olimpico. Fino al 12 gennaio 2020
INFO, DATE e ORARI:  Maurizio Battista – 30 anni e non li dimostra


Il lago dei cigni

La ripresa di questo classico del repertorio inaugura la stagione del Teatro dell’Opera di Roma, con l’étoile, i primi ballerini, i solisti, il corpo di ballo diretto da Eleonora Abbagnato e con la presenza di ospiti internazionali. Benjamin Pech, già étoile dell’Opéra di Parigi, dopo aver creato diverse coreografie si è confrontato lo scorso anno, per la prima volta, con il riallestimento coreografico di uno dei balletti icona della tradizione classica per eccellenza. La sua versione ha registrato i massimi incassi nella storia del balletto in scena al Teatro Costanzi.

Teatro Costanzi - Opera di Roma. Dal 31 dicembre all’8 Gennaio 2020
INFO, DATE e ORARI:  Il Lago dei Cigni


Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (in concerto)

The Harry Potter Film Concert Series ritorna all'Auditorium Parco della Musica con Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban™ in concerto tra Natale e Capodanno. Diretta da Timothy Henty, l’Orchestra Italiana del Cinema eseguirà queste magiche partiture dal vivo durante la proiezione del film che sarà riprodotto in alta definizione su uno schermo di 12 metri. Imperdibile per gli appassionati della saga e per chi volesse scoprire il mondo meraviglioso nato dalla penna di JK Rowling.

Auditorium Parco della Musica, il 29 e 30 Dicembre 2019
INFO, DATE e ORARI:  Harry Potter e il prigioniero di Azkaban in concerto

 

Questi e molti altri saranno gli spettacoli presenti a Roma durante le feste e la notte di capodanno. 
Qui trovate TUTTI GLI SPETTACOLI. Allora emozionatevi, sognate e Buone Feste!

 

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua