Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Capodanno 2020 a Teatro: gli Spettacoli in scena a Milano

Dal balletto al cabaret, dalla prosa alla commedia, i palcoscenici dei Teatri di Milano vi faranno trascorrere felicemente le feste, tra brindisi e artisti, dalla notte di San Silvestro alla befana.

Capodanno 2020 a Teatro: gli Spettacoli in scena a Milano

Aspettare la mezzanotte accalcati in un locale o battendo i denti in piazza, o festeggiare l'arrivo del 2020 seduti in poltrona assistendo uno spettacolo? La risposta è semplice: a Teatro

Dal balletto al cabaret, dalla prosa alla commedia, i palcoscenici meneghini vi faranno trascorrere ore spassose in platea, tra brindisi e artisti, dalla notte di San Silvestro alla befana. Ecco alcuni degli Spettacoli in scena nei più importanti Teatri milanesi.

Sylvia

Un'atmosfera mitologica, popolata da ninfe, dei dell'Olimpo, satiri e pastorelli, avvolta da scenografie dorate, è la cornice di “Sylvia”, balletto della compagnia del Teatro Alla Scala di Milano, in scena dal 17 dicembre al 14 gennaio (ultimo dell'anno compreso). Il balletto, ispirato al dramma pastorale Aminta di Torquato Tasso e ricco di ritmi e armoniose melodie, vedrà le stelle scaligere proiettate sul palco piene di energia, tra l'allestimento di grande impatto firmato Luisa Spinatelli.

Teatro Alla Scala di Milano
INFO, DATE e BIGLIETTI:  Sylvia


Romeo e Giulietta - Nati sotto contraria stella

Il duo Ale & Franz abbandona la scrittura dei propri testi per calarsi nei panni di Romeo e Giulietta, in una rivisitazione del classico shakeasperiano per la regia di Leo Muscato. 'Nati sotto contraria stella' è uno spettacolo nel quale i personaggi sono sette vecchi comici girovaghi, tutti uomini, che vogliono mettere in scena la storia dei due innamorati veronesi. 
In scena al teatro Manzoni di Milano, la sera dell'ultimo lo spettacolo sarà in scena alle 17.30 e alle 21.30. Al termine della seconda recita ci sarà il brindisi di mezzanotte per festeggiare l’inizio del nuovo anno insieme agli attori e a tutta la compagnia. 

Teatro Manzoni di Milano
INFO, DATE e BIGLIETTI:  Romeo e Giulietta - Nati sotto contraria stella


Slava's Snowshow

Uno spettacolo che da 14 anni ammalia gli spettatori di tutto il mondo, con effetti speciali, scenografie che guardi incredulo, pura arte messa a punto da Slava Polunin, tutta racchiusa nel suo clown Asisyai e la neve. Lo stesso Slava ha rivelato: "la neve è per me un'immagine bellissima, come un abito da sposa, come un foglio bianco quando un pittore comincia a disegnare”. Slava's Snowshow sarà in scena dal 27 dicembre al Piccolo Teatro di Milano, compreso la notte di San Silvestro.

Piccolo Teatro - Teatro Strehler di Milano
INFO, DATE e ORARI:  Slava's Snowshow


Teo Teocoli - Tutto Teo

Felice Caccamo, Cesare Maldini, Maurizio Costanzo, Ray Charles, Teo Teocoli nel suo nuovo spettacolo regala un viaggio tra i suoi personaggi e le imitazioni più famose. Un concentrato di gag e cabaret, fatto di monologhi e aneddoti della sua vita, con cui Teocoli porta in scena il suo repertorio senza affidarsi a una scaletta, ma lasciandosi trasportare dall'ispirazione del momento. E' puro divertimento quello che regalerà a partire dalla notte dell'ultimo dell'anno, uno dei comici e showman più famosi d'Italia.

Teatro Nuovo di Milano
INFO, DATE e BIGLIETTI:  Teo Teocoli - Tutto Teo


Garden Party

Uno show ibrido, una serie di sketches, dove convergono lo spirito dei Monty Python, di Tarantino e Nadine di Rothschild. La Compagnia N°8 ama trattare l’attualità con rovesciamenti di senso, con ironia e paradossi. Ma ama anche la bellezza, la poesia, i sogni. Uno spettacolo caricatura di una caricatura, feroce satira della decadenza della borghesia combinata a elementi di danza, mimo, opera e circo, per inaugurare il primo gennaio in grande stile... Fino alla befana.

Teatro Franco Parenti - Sala Grande di Milano
INFO, DATE e BIGLIETTI:  Garden Party
SPECIALE CAPODANNO
INFO, DATE e BIGLIETTI:  Garden Party - (Capodanno)


L'importanza di chiamarsi Ernesto

Spettacolo e festa di mezzanotte con dj set: 'L'importanza di chiamarsi Erneso' celebra in grande l'ultimo dell'anno al Teatro Elfo Puccini. L'ironia è la protagonista del capolavoro di Oscar Wilde, capace di smascherare la falsa coscienza della società che, di fatto, mette il denaro e una rigidissima divisione in classi al centro della propria morale. 
A fine spettacolo buffet ‘Wilde style’, con i tramezzini assortiti tanto amati da Lady Bracknell, oltre all'immancabile panettone. Allo scoccare della mezzanotte brindisi con la compagnia e dj set.

Teatro Elfo Puccini - Sala Shakespeare di Milano
INFO, DATE e BIGLIETTI:  L'importanza di chiamarsi Ernesto
SPECIALE CAPODANNO 
INFO, DATE e BIGLIETTI:  L'importanza di chiamarsi Ernesto (Capodanno)


Eureka

La compagnia Kataklò festeggia 25 anni dalla fondazione nel 2020 e per l'occasione ha allestito una versione speciale di Eureka, riservata per il Teatro Carcano. Arricchita nelle scenografie e impreziosita nelle scelte coreografiche, è una performance di danza, acrobazie aeree e intesi gesti scenici, studiata appositamente per il pubblico delle Feste e per celebrare insieme l’ultimo giorno dell’anno.
Lo spettacolo sarà in scena dal 30 dicembre fino al 6 febbraio, compreso la notte di capodanno.

Teatro Carcano di Milano
INFO, DATE e ORARI:  Eureka


Dalla Terra alla Luna

Un capodanno sognante, trascorso immersi in un viaggio interstellare. Dalla Terra alla Luna, lo spettacolo, in scena al Piccolo Teatro Grassi, della compagnia di marionette Carlo Colla & figli, narra del principe Capriccio che sogna di andare sulla luna. Per accontentarlo, schiere di artiglieri e professori in balistica studiano una macchina in grado di viaggiare nello spazio e, alla fine, costruiscono una sorta di proiettile-navicella.
Debutto previsto per il 27 dicembre, in scena anche il 31.

Piccolo Teatro - Teatro Grassi di Milano
INFO, DATE e ORARI:  Dalla Terra alla Luna


Charlie e la fabbrica di cioccolato

Ispirato al romanzo Charlie e la fabbrica di cioccolato di Roald Dahl, divenuto campione di incassi al cinema con il film di Tim Burton con Johnny Depp, il musical in scena a La Fabbrica del Vapore a partire dal 1 di gennaio affronta temi importanti quali la delusione derivante da un’infanzia tradita, l’isolamento, le difficoltà economiche di una famiglia numerosa, l’incertezza per il futuro. Per la regia firmata da Federico Bellone, lo spettacolo ha debuttato il'8 novembre e rimarrà in scena fino a febbraio. Non sarà in scena la notte di San Silvestro ma il 1 gennaio.

La fabbrica del vapore di Milano
INFO, DATE e ORARI:  Charlie e la fabbrica di cioccolato



Questi e molti altri saranno gli spettacoli presenti a Milano durante le feste e la notte di capodanno. 
Qui trovi TUTTI GLI SPETTACOLI. Buon 2020!