Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Capodanno 2020 a Teatro: gli Spettacoli in scena a Firenze

Tra le proposte per Natale e Capodanno a Firenze una ricca offerta culturale, per festeggiare con la magia del Teatro.

Capodanno a Teatro - Firenze
Capodanno a Teatro - Firenze

Natale e Capodanno non sono solo sinonimo di grandi pranzi e innumerevoli brindisi, ma è anche l’occasione per rifugiarsi in Teatro e godersi appieno le festività in compagnia di Pirandello e Dickens. 
Per il 31 Dicembre ultimi biglietti disponibili, ricordatevi di controllare l’orario di inizio dello spettacolo, che potrebbe subire variazioni, e se lo show prevede il brindisi a mezza notte.

Con tutto il cuore

Torna anche in questa stagione l’ultima produzione diretta ed interpretata da Vincenzo Salemme, e debutterà proprio la sera del 31 dicembre. La commedia narra le vicende di Ottavio Camaldoli, insegnante di lettere antiche, che subisce un trapianto di cuore, ma non sa che il cuore è quello di un feroce delinquente, Antonio Carannante morto ucciso.

Teatro Verdi. Dal 31 dicembre al 6 gennaio
INFO, DATE e ORARI:  Con tutto il cuore


A Christmas Carol

La notte di capodanno torna a Firenze il Musical A Christmas Carol. Lo spettacolo, in scena al Tuscany Hall, tratto dal famosissimo racconto natalizio di Dickens, avrà come attore principale l’attore Roberto Ciufoli nel ruolo di Ebenezer Scrooge, per la prima volta in Italia l’allestimento avrà le musiche e le canzoni di Alan Menken (autore di La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin, ecc.), la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini e la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo.

Tuscany Hall
INFO, DATE e ORARI:  A Christmas Carol


Ditegli sempre di si

La compagnia Luca De Filippo e Gianfelice Imparato diretti da Roberto Andò mettono in scena il testo di Eduardo De Filippo, una commedia in bilico tra la pochade e un vago pirandellismo, in cui l’autore si applica a variare il tema della normalità e della follia. Solitamente il tema della pazzia, ampiamente sfruttato in teatro, prevede che un sano si finga pazzo, in controtendenza a questa pièce dove il protagonista lo è realmente.

Teatro della Pergola. Dal 27 dicembre al 5 gennaio
INFO, DATE e ORARI:  Ditegli sempre di si


Alessandro Riccio - Ore Piccole

Alessandro Riccio, eclettico attore fiorentino torna in scena con uno spettacolo scritto, diretto ed interpretato da se stesso, Ore piccole. Lo spettacolo è dedicato a Cry Lipso, il giovanissimo rapper fiorentino che è scomparso lo scorso novembre: Vladimiro – il protagonista di “Ore Piccole” – è anche lui un giovanissimo rapper dall'aria ribelle. La trama ruota intorno alla città come labirinto di mondi, di equilibri, dove il pubblico incontrerà una rosa di personaggi divertentissimi, assurdi, e terribilmente simili a tutti noi; per uno show di fine anno, pieno di canzoni, musica, situazioni paradossali e surreali. In scena anche Gaia Nanni, Ciro Masella, Viola Panik e Mr. Punch e Vieri Raddi.

Teatro Puccini. Dal 30 dicembre al 2 gennaio.
INFO, DATE e ORARI:  Ore piccole


Panariello, Conti, Pieraccioni - Lo show

Un susseguirsi di sketch per lo spettacolo che ha ottenuto grande successo nella scorsa stagione. Per queste nuove date sul manifesto i tre comici vestano i panni dello Zio Sam con lo slogan: “Se non ci avete ancora visto… WE WANT YOU”.

Nelson Mandela Forum. Dal 27 al 31 Dicembre
INFO, DATE e ORARI:  Panariello, Conti, Pieraccioni - Lo show

 

Questi e molti altri saranno gli spettacoli presenti a Firenze durante le feste e la notte di capodanno. 
Qui trovi TUTTI GLI SPETTACOLI. Buon 2020!

 

Matteo Cichero

  Redattore

Opera da anni nell’organizzazione in Teatro, Cinema ed Eventi. Ha ideato e gestito campagne pubblicitarie e manifestazioni di successo in tutta la T...

>> continua