Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Capodanno 2020 a Teatro: gli spettacoli in scena a Bologna

Capodanno all'insegna dell'arte: San Silvestro a teatro, aspettando il brindisi di mezzanotte. Ecco alcune proposte selezionate in scena a Bologna la notte del 31 dicembre!

Capodanno a Teatro - Bologna
Capodanno a Teatro - Bologna © Teatro.it

Per chi non ama il tradizionale cenone di Capodanno e le feste in piazza, trascorrere la notte di San Silvestro a Teatro può essere un’alternativa originale e speciale! 
La sera del 31 dicembre, a Bologna, il sipario si alzerà sui teatri cittadini e tra una risata, un sorriso ed un applauso, si potrà dare il benvenuto al nuovo anno, brindando insieme a tutti gli altri ospiti in sala, e agli attori in scena. Musica, danza classica, danza acrobatica, circo e teatro comico: Bologna si prepara a festeggiare il 2020 con un’offerta teatrale eclettica, che cerca di soddisfare anche il pubblico più esigente.

Tilt

Per l’ultima notte dell’anno il Teatro EuropAuditorium sceglie Tilt, il nuovo spettacolo di circo contemporaneo de Le Cirque World’s Top Performers, liberamente ispirato al film di Steven Spielberg, "Ready Play One". Tilt ci porta nella realtà virtuale con i migliori artisti del circo contemporaneo mondiale, che si esibiranno in numeri aerei e a terra: uno show elettrizzante e romantico. Saranno in scena dal 31 dicembre al 6 gennaio, con lo speciale capodanno con il brindisi di mezzanotte.

Teatro Europauditorium, dal 31 dicembre al 6 gennaio
INFO, DATE e BIGLIETTI:  Tilt


Stasera gioco in casa. Gran Gala di Capodanno

Il Capodanno al Teatro Duse sarà in compagnia di Gianni Morandi, protagonista nella sua Bologna con il suo nuovo progetto artistico “Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni
Morandi brinderà al nuovo anno con il pubblico in sala sulle note dei suoi maggiori successi per un Capodanno 2020 all'insegna della musica e della compagnia dell’eterno ragazzo di Monghidoro!

Teatro Duse
INFO, DATE e BIGLIETTI:  Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni


La sagra famiglia

Una serata speciale con Paolo Cevoli, che torna in teatro con il suo nuovo spettacolo, La sagra famiglia, diretto da Daniele Sala. Genitori e figli, il dramma della nostra epoca: un racconto divertente e scanzonato. Paolo Cevoli condivide la sua storia personale di padre e di figlio paragonandola con ironia e leggerezza ai grandi classici. In scena dal 27 al 31 dicembre, con serata speciale la notte dell'ultimo dell'anno.

Teatro Celebrazioni, dal 27 al 31 dicembre
INFO, DATE e BIGLIETTI:  La sagra famiglia


Cenerentola

Il Teatro Comunale celebra le feste e la sera di Capodanno in compagnia della danza, con Cenerentola, nell'esclusiva versione creata da Giorgio Madia per il Balletto di Milano
Estrosa ed in linea con la genialità della messinscena dello spettacolo anche la scelta musicale che preferisce Rossini alla consueta partitura di Prokof’ev: il compositore pesarese con la sua musica frizzante, ironica e spiritosa è perfetto per rappresentare una fiaba fatta di carrozze, cavalli e scarpette di perraultiana memoria. 

Teatro Comunale, dal 28 al 31 dicembre
INFO, DATE e ORARI:  Cenerentola


Tap Factory

L’Arena del Sole sceglie di chiudere l’anno con “Tap Factory”, uno spettacolo di tap dance: acrobati, ballerini, suoni e danze mozzafiato. “Tap Factory” porta in scena otto artisti, virtuosi della danza e delle discipline acrobatiche in un misto esplosivo di hip hop, street dance, musica e percussioni: un mix di energia positiva e ritmi coinvolgenti per festeggiare l’inizio del nuovo anno!

Teatro Arena del Sole
INFO, DATE e ORARI:  Tap Factory
 

 

Questi e molti altri saranno gli spettacoli presenti a Bologna durante le feste e la notte di capodanno.
Qui trovi TUTTI GLI SPETTACOLI in scena. Buon 2020!

 

Valentina Scocca

  Redattore

Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Discipline Teatrali, Facoltà di Lettere e Filosofia, presso l’Università degli St...

>> continua