Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Camilla Baresani è il nuovo presidente del CTB

La scrittrice presiederà l'Associazione Centro Teatrale Bresciano durante il quinquennio 2016/21

Camilla Barsani
Camilla Barsani

Lunedì 14 novembre l’Assemblea dei Soci dell’Associazione Centro Teatrale Bresciano ha ratificato le nomine dei membri del Consiglio di Amministrazione per il quinquennio 2016/21 che risulta composto da Camilla Baresani Varini, Elena Bonometti, Camilla Filippi, Luigi Mahony, Patrizia Vastapane.
Successivamente l’assemblea ha deliberato la nomina di Camilla Baresani Varini a Presidente del Centro Teatrale Bresciano.

Camilla Baresani è nata a Brescia, di professione scrittrice. I suoi romanzi sono pubblicati da Bompiani e Mondadori. Ha collaborato con importanti testate giornalistiche quali  Il Foglio, Il Sole 24 ore, Vanity Fair, Panorama, Corriere della Sera. Attualmente collabora con Sette, con Io Donna, con Style del Corriere della Sera, con IL de Il Sole 24 ore.

Per CoolTour, il programma quotidiano di informazione culturale di Rai5, ha condotto CoolChef, una rubrica di interviste ai migliori cuochi italiani.

Dal 2009 è docente di scrittura creativa presso il Master in Giornalismo della Università IULM di Milano.
Nella presidenza del CTB succede a Carla Boroni.
 

Davide Cornacchione

  Redattore

Studi classici e laurea in farmacia. La lettura del Macbeth di Shakespeare suggerita da una lungimirante insegnante di italiano in terza media ha stim...

>> continua