Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Calici di Stelle, la festa del Vino arriva a Vittorio Veneto (TV)

Calici di Stelle, la festa del Vino arriva a Vittorio Veneto (TV)

L’atteso appuntamento dell’estate di tutti gli enoappassionati è la manifestazione “Calici di Stelle” promossa dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l'associazione dei comuni vitivinicoli d'Italia, che si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti dalla Val d'Aosta alla Sicilia.

Vino e offerta culturale insieme alla magia dei territori sotto le stelle sono l'abbinamento vincente della manifestazione in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte. 

L’evento nazionale “Calici di Stelle” fa tappa per la prima volta anche a Vittorio Veneto nelle serate di martedì 13 e mercoledì 14 nella suggestiva cornice del parco del Castrum di Serravalle.

Organizzatori delle due serate il Comune di Vittorio Veneto, la Pro Loco, l’Associazione Amici del Castrum, l’Associazione Undicigradi e l’Associazione Astrofili con la collaborazione della Fisar delegazione di Treviso.

25 cantine coinvolte, alcune della Marca altre del Friuli Venezia Giulia con vini bianchi e vini rossi in mostra, mentre sotto il tendone salumi del Salumificio San Giacomo di Vittorio Veneto e formaggi dell’AgriCansiglio da accompagnare alla degustazione.

Oltre ai calici anche le stelle.

I rappresentanti dell'Associazione Astrofili di Vittorio Veneto ci condurranno nella vista delle stelle da una postazione unica come il Castrum di Serravalle, in pieno centro storico e nel contempo isolato da inquinamento luminoso e atmosferico. A disposizione telescopi e cannocchiali  per l’osservazione diretta delle stelle. Inoltre verrà montato il planetario nel quale si potrà vedere l’intera volta celeste.

Le cancellate del Castrum apriranno alle ore 20.00 in entrambe le serate.

All’entrata è possibile acquistare un coupon valido per 4 degustazioni di vini al costo di € 6,00 ricevendo in omaggio il calice in vetro e la sacca porta calice.

INGRESSO LIBERO

Info: Associazione Amici del Castrum 348.4238334

Ufficio Informazioni Turistiche: 0438-57243 info@prolocovittorioveneto.it

La Redazione di Teatro.it

  Redattore

La Redazione di Teatro.it Portale Nazionale di Teatro e Spettacolo...

>> continua