Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

"Balliamo sul mondo": Chiara Noschese mette in musical Ligabue

Dal 26 settembre al Teatro Nazionale di Milano debutta “Balliamo sul mondo”, musical originale scritto e diretto da Chiara Noschese, con i più grandi successi di Ligabue.

Il cast di "Balliamo sul mondo"
Il cast di "Balliamo sul mondo" © Luca Vantusso

Uno spettacolo musicale tutto italiano, una storia inedita, cantata da un gruppo di giovani capaci di far battere il cuore: questo è Balliamo sul mondo, il musical originale diretto da Chiara Noschese, con i più grandi successi di Luciano Ligabue, che ha dato il suo personale contributo al testo e ai dialoghi.

Prodotto da Live On Stage, lo spettacolo sarà in scena dal 26 settembre al Teatro Nazionale di Milano, per poi intraprendere un tour di circa 40 date nelle principali città italiane.

QUI LE DATE DEL TOUR (in aggiornamento).

Chiara Noschese

Una storia di tutti e per tutti

Le vite dei tredici protagonisti che si riuniscono quotidianamente al Bar Mario s’intrecciano nell’arco di un decennio (dal Capodanno 1990 alla medesima notte dell’anno 2000), scandite dai più grandi successi di Ligabue: da Certe notti a Non è tempo per noi, da Urlando contro il cielo a Tra palco e realtà, lo spettacolo contiene 20 canzoni storiche del rocker di Correggio, due delle quali eseguite live sul palcoscenico. Non manca, naturalmente, Balliamo sul mondo, che fa da titolo al musical.

“Ormai due anni fa, la scrittura di Balliamo sul mondo è stato uno dei ‘viaggi' più belli della mia vita: mentre scrivevo, mi batteva forte il cuore per le sorti dei 13 protagonisti - afferma Chiara Noschese. “La musica di Luciano ha trasformato un intreccio semplice in pura emozione, una storia di tutti e per tutti”.


Per INFO, DATE: Balliamo sul mondo

Qui TUTTI GLI SPETTACOLI in scena in Italia.

 

Roberto Mazzone

  Redattore

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e ne...

>> continua