Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Aumenta la capienza di teatri, cinema e sale da concerto

Il CTS approva i nuovi limiti: la capienza in strutture al chiuso sale all'80%, per gli eventi all'aperto al 100%. Non resta che attendere l’ufficialità.

Teatri
Teatri

Finalmente una buona notizia per lo spettacolo: il Comitato tecnico scientifico si è riunito poche ore fa per dare il proprio parere al Governo sull’aumento delle capienze nei teatri e al cinema. L’orientamento di procedere con graduali riaperture è stato confermato, pertanto è previsto un aumento della capienza massima al 100% in strutture all’aperto e all’80% al chiuso, in zona bianca.

Tale indicazione potrà essere riconsiderata nell’arco di un mese, in base anche all’andamento dei contagi.

> GLI SPETTACOLI IN SCENA <


Il ministro Franceschini aveva chiesto la riapertura totale, ma evidentemente i tecnici coordinati da Franco Locatelli, nonostante “l’attuale evoluzione positiva del quadro epidemiologico e l’andamento della campagna vaccinale”, non se la sono sentita di estendere l’occupazione totale anche al chiuso.

Il Cts raccomanda, inoltre, la vigilanza sul rispetto delle indicazioni; l’uso delle mascherine per l’intera durata degli eventi; il controllo sulla qualità degli impianti di aereazione.

I tecnici hanno anche affrontato la questione musei, dove fino a ieri nel weekend si entrava con la prenotazione. Ora cadono le limitazioni e si arriva al 100% ma “si raccomanda di garantire l’organizzazione dei flussi per favorire il distanziamento interpersonale con l’eccezione dei nuclei conviventi”.

Le novità dovranno essere inserite in un decreto che il Governo è intenzionato a varare entro la settimana.

TEATRO.IT - INSTAGRAM

 

FACEBOOK - Clicca QUI