Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Arriva lo 'Shakespeare Fest' al Silvano Toti Globe Theatre di Roma

Arriva lo 'Shakespeare Fest' al Silvano Toti Globe Theatre di Roma

Ci siamo quasi! Lo "Shakespeare Fest" del Silvano Toti Globe Theatre di Villa Borghese a Roma sta per cominciare.

Inizierà, infatti, il 02 settembre la proiezione dei cortometraggi che hanno partecipato al bando "Ancora Shakespeare: perchè?" in cui veniva richiesto di esprimere con un video il proprio punto di vista sul più grande drammaturgo di tutti i tempi, riflettendo sull’importanza che oggi si può attribuire all’opera shakespeariana. E si proseguirà tutte le sere, prima degli spettacoli teatrali in cartellone, fino a domenica 21.

Per l'occasione il Teatro Globe aprirà i battenti alle ore 19:00, con un aperitivo in giardino, e poi alle ore 20:30, ci sarà la proiezione dei corti.

Le pièces shakespeariane in cartellone, quindi, proseguiranno subito dopo, alle ore 21:00: "Molto rumore per nulla", diretto da Loredana Sgaramella, sarà in replica fino al 7 settembre, mentre, a partire da giovedì 11 e fino al 18 ci sarà "Pene d'amore perdute", regia di Alvaro Piccardi.

Poi, il 19, 20 e 21 settembre salirà sul palco Gigi Proietti per presentare lo "Shakespeare Fest", di cui sono autori e project manager Carlotta Proietti e Daniele Dezi e che è stato pensato per celebrare i 450 anni dalla nascita del bardo inglese.

La manifestazione, che vede per la prima volta al Globe Theatre i cortometraggi selezionati e realizzati nel corso dell'estate, è una grande festa di chiusura della stagione e durante la quale alle proiezioni verranno affiancate performance teatrali e musicali.

Annalisa Ciuffetelli

  EX-REDATTORE di DELL'AQUILA

Ha conseguito due lauree magistrali: "Lingue e letterature straniere - indirizzo: storico-culturale" (2004) e "Storia dell'arte e del teatro" (L....

>> continua