Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Apre la rassegna estiva al teatro dei Conciatori di Roma

Apre la rassegna estiva al teatro dei Conciatori di Roma

Il Teatro dei Conciatori – Contemporary Urban Theatre dopo una prima stagione (ha aperto i battenti quest'anno) che ha offerto un cartellone ricco di importanti artisti del panorama teatrale nazionale da Pamela Villoresi ad Angelo Longoni, da Luca de Bei, a Urbano Barberini, ha deciso di non chiudere per la consueta pausa estiva ma di proporre una rassegna con la quale confermare e consolidare la propria presenza sul territorio romano come spazio teatrale dedicato alla drammaturgia  contemporanea di qualità.

Mentre l'estate si fa desiderare Antonio Serrano e Gianna Paola Scaffidi cuore e emnte del teatro hanno slezionato una serie di interessanti proposte teatrali per tenere viva la stagione anche nel periodo estivo dando  voce a un gruppo di compagnie provenienti da diverse città italiane per promuovere un confronto tra diversi modi di interpretare il contemporaneo.

Un appuntamento che ci accompagnerà per tutta l'estate nelTeatro dei Conciatori – Contemporary Urban Theatre  nato nel cuore del quartiere Ostiense a pochi metri dalla fermata metropolitana “Piramide”.

 

La rassergna si apre il 7 giugno p.v. con con  Elena Arvigo in 4:48 PSYCHOSIS di Sarah Kane, traduzione Barbara Nativi, musiche Susanna Stivali, regia Valentina Calvani in scena fino al 9..

Gli altri titoli della rassegna vedono

dal 10 al 13 giugno 2013 Mondo Rosa scritto e diretto da Duska Bisconti con Pina Bellano, Valentina Tramontana, Patricia Vezzuli, Maria Teresa Pintus, Duska Bisconti musiche di Francesco Verdinelli.


Dal 17 al 20 giugno Giancarlo Ratti in Come può ridursi un uomo, liberamente ispirato ai poemi “Di questo” e “La nuvola in calzoni” di Vladimir Majakovskij.

Dal 24 al 27 Giugno  Effetto Larsen di Marco Muscarà per la regia di Lina Bracaglia.


Dal 2 al 4 luglio,  COME EVITA, PIU' DI EVITA MI AMERO'  di e con Arnolfo Petri. Scene: Armando Alovisi  Costumi: Roberta Mattera   Musiche originali: Marco Mussomeli.


Dall’8 all’11 luglio  è la volta dello spettacolo IL BUCO di Roberta Calandra, con Nadia Perciabosco, regia Laura De Marchi, allestimento scenico Maria Teresa Padula.

Dal 15 al 18 luglio HAMLETELIA di e con Caroline Pagani.

Dal 22 AL 25 LUGLIO Pazza d’amore,  tratto dal testo   di Dacia Maraini, per la regia di Emanuele Vezzoli  , con Sara Pallini come attrice protagonista e Matteo Castellino. Cameraman Gaetano Romano, Scene di Tiziana Liberotti, Disegno luci Marco Zara, Datore luci e fonica Emanuele Genna, Video a cura di Gaetano Romano, Organizzazione Carlo Dilonardo, regia Emanuele Vezzoli.

La stagione estiva si chiedrà con lo spettacolo CLOSER di Patrick Marver, per la regia di Adriana Milani, con: Alessandra Basile, Simone Spinazzé, Valentina Pescetto, Gianluca Sollazzo che sarà in scena dal 29 luglio al 1 agosto.

 

TEATRO DEI CONCIATORI - Via dei conciatori, 5 – 00154 ROMA

Tel. 06.45448982 – 06.45470031   -   info@teatrodeiconciatori.it
Il Teatro ha il patrocinio gratuito del Municipio VIII (ex XI)

Direzione Artistica: Antonio Serrano – Gianna Paola Scaffidi

 

Alessandro Paesano

  EX-REDATTORE di ROMA

Di origini siciliane, ma nato e cresciuto a Roma, Alessandro Paesano arriva alla critica teatrale (su Cinema d'Essai), e cinematografica (su Film) neg...

>> continua