Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Antonio Massena riconfermato alla presidenza dell'ANTAC

Antonio Massena riconfermato alla presidenza dell'ANTAC

Si è svolta lunedì scorso, a Roma, la riunione dell'ANTAC, Associazione Nazionale dei Teatri Stabili d'Arte Contemporanea, per la nomina triennale del Presidente e Antonio Massena è stato riconfermato alla guida dell'associazione dall'unanimità dei voti dell'Assemblea dei Soci. L'ANTAC è un'associazione di categoria che, in seno all'AGIS (Associazione Generale Italiana Spettacolo), riunisce tutti i Teatri Stabili d'Innovazione operanti in Italia, sia per il comparto "ricerca e sperimentazione" che per quello "infanzia e gioventù".

Massena, storico creatore e direttore de L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione con sede a L'Aquila, è stato rieletto alla Presidenza dell’ANTAC a conclusione di un triennio particolarmente impegnativo in una cruciale fase di riordino e sviluppo della categoria.

L’impegno di Antonio Massena nelle attività dell’AGIS è importante e costante da circa trenta anni, nel corso dei quali ha ricoperto altri importanti incarichi all’interno delle associazioni di categoria e si è fatto apprezzare per la sua profonda competenza professionale e la sua ampia esperienza nell’ambito dei rapporti istituzionali e organizzativi e nei campi delle questioni amministrative e sindacali che regolano nel loro insieme il variegato e complesso panorama dello spettacolo italiano. Dallo scorso dicembre, inoltre, Massena fa parte della Commissione di esperti riunita dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali per la stesura del testo del nuovo Decreto Ministeriale concernente criteri e modalità di erogazione del Fondo Unico per lo Spettacolo per le Attività Teatrali.

Annalisa Ciuffetelli

  EX-REDATTORE di DELL'AQUILA

Ha conseguito due lauree magistrali: "Lingue e letterature straniere - indirizzo: storico-culturale" (2004) e "Storia dell'arte e del teatro" (L....

>> continua