Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Animali da Bar, il vincitore del Premio Hystrio Twister all'Eliseo

La Carrozzeria Orfeo reduce dal successo' Thanks for vaselina', propone un altro spettacolo già riconosciuto dalla critica ed al quale è stato assegnato un premio nel 2016. Presente un contributo dell'attore Alessandro Haber

Animali da Bar, il vincitore del Premio Hystrio Twister all'Eliseo

Scritto da Gabriele Di Luca e diretto in regia associata con Alessandro Tedeschi e Massimiliano Setti, da stasera 11 gennaio ed in replica fino al 22, Animali da Bar sarà in scena al Teatro Piccolo Eliseo.

C'era una volta una metropoli. Dentro la metropoli un quartiere.
Dentro al quartiere, il bar.

Un bar abitato da personaggi strani: un vecchio malato, misantropo e razzista; una donna ucraina affitta il proprio utero ad una coppia italiana; un imprenditore ipocondriaco che gestisce un’azienda di pompe funebri per animali di piccola taglia; un buddista inetto, uno zoppo bipolare. Il giorno del loro funerale; uno scrittore alcolizzato è costretto dal proprio editore a scrivere un romanzo sulla grande guerra.

In una realtà che cambia a ritmi serrati dove tutto ciò che ci circonda è soggetto a leggi di mercato, la mercificazione della vita e della morta diventa il tema centrale di Animali da Bar. Tutto è venduto, barattato senza considerazione per l’umanità, valore assente.

Una confessione a se stessi o al mondo, dove ci si interroga sulla natura di tanta sofferenza ed inevitabilmente, sul ruolo di un Dio, assente come l’umanità.

In scena Beatrice Schiros, Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Pier Luigi Pasino, Paolo Li Volsi. La voce fuori campo è di Alessandro Haber.

La SCHEDA SPETTACOLO.

 

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua