Teatro

Andersen Festival a Sestri Levante

Premio H.C. Andersen Baia delle favole 48° edizione da giovedì 4 a domenica 7 giugno 2015

Andersen Festival a Sestri Levante

ll Premio Letterario Hans Christian Andersen Baia delle Favole e’ una delle manifestazioni più prestigiose e più attese nel campo della scrittura per ragazzi.

Tema dell'anno La ricerca della felicità. Tra gli ospiti: Ambra Angiolini, Ascanio Celestini, Giobbe Covatta, Niccolò Fabi con Gnu Quartet, Sabina Guzzanti, Rocco Tanica. Molti artisti di strada dal mondo, il teatro per bambini, laboratori, incontri, concerti. Focus su Sarajevo con Enver Hadžiomerspahi? e Medici senza frontiere, per la sezione Realtà del mondo.


Il concorso letterario ed il festival  sono promossi dal Comune di Sestri Levante e organizzati da Artificio 23, con la direzione artistica di Leonardo Pischedda. Si articola in quattro intensissimi giorni di narrazioni, spettacoli, incontri, circo contemporaneo e teatro di strada, arricchiti anche quest’anno da molta grande musica. Sono 100 e più eventi aperti al pubblico e gratuiti con artisti e compagnie dal mondo, per migliaia di spettatori di tutte le età, che faranno da cornice al concorso letterario del quale si svolgerà la cerimonia di premiazione nella mattina di sabato 6 giugno alle 10.

 

Mauro Guidi

  EX-REDATTORE di

...

>> continua