Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Teatro

Amori e dissapori al Carcano con 'A piedi nudi nel parco'

Amori e dissapori al Carcano con 'A piedi nudi nel parco'

“A piedi nudi nel parco" è una delle più celebri commedie di Neil Simon, scritta nel 1963 e trasposta per il cinema quattro anni dopo con Robert Redford e Jane Fonda protagonisti.
Al teatro Carcano di Milano invece arriva la versione diretta da Stefano Artissunch in scena da mercoledì 7 a domenica 18 maggio.
Interpreti di questa versione teatrale sono Vanessa Gravina nel ruolo della vivace Corie, Ludovica Modugno come giovanile Ethel, Artissunch come  il conformista Paul. Stefano De Bernardin nei panni del bizzarro Velasco mentre Federico Fioresi è Henry Pepper/Uomo del Telefono.

La storia racconta la vita di due giovani sposi che sperimentano i primi dissapori e un vago sospetto di incompatibilità. Dopo un breve periodo di separazione, la coppia giunge alla conclusione che il compromesso è la soluzione più saggia per mettere al sicuro il matrimonio.
Gli sposini Paul e Corie Bratter, reduci dalla luna di miele tra le lussuose pareti dell’Hotel Plaza di New York, iniziano la vita coniugale con il sospirato ingresso nella loro prima casa, un piccolo e spoglio appartamento all’ultimo piano di un vecchio palazzo senza ascensore.
La scomoda sistemazione prevde anche la presenza ingombrante di altri due straordinari personaggi - Ethel, madre di Corie, e il signor Velasco, eccentrico inquilino della mansarda sovrastante.
Tanto basta a mettere a dura prova la serenità della coppia facendo emergere significative differenze caratteriali.

Le storie e i personaggi che si incontrano e si scontrano sono esempi di vita vissuta raccontati con battute irresistibili, episodi spassosi ed una spiritosa deformazione della realtà, in una lucida rappresentazione delle nevrosi della coppia contemporanea.

Al Teatro Carcano di Milano
da mercoledì 7 a domenica 18 maggio 2014
A PIEDI NUDI NEL PARCO
 

Marianna Venturini

  Redattore

--...

>> continua