Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Al Teatro di Rifredi la prima nazionale di La bastarda di Istanbul

In prima nazionale sul palco di Rifredi lo spettacolo tratto dal best seller di Elif Shafak e diretto da Angelo Savelli. In scena Serra Yilmaz, reduce dall'undicesimo anno di sold out per "L'ultimo Harem".

Al Teatro di Rifredi la prima nazionale di La bastarda di Istanbul

Una nuova produzione teatrale tratta da un’opera letteraria, l’autore è una regina indiscussa della letteratura turca Elif Shafak, ed ha concesso in esclusiva a Pupi e Fresedde i diritti di “La bastarda di Istanbul”, da cui è tratto l’omonimo spettacolo per la riduzione e regia di Angelo Savelli.

Il romanzo, tradotto in oltre trenta lingue e campione di vendite in tutto il mondo, tratta della spinosa questione armena, di cui ricorre il centenario.

Due destini che si intrecceranno, quello di Asya (la bastarda), adolescente turca ribelle e nichilista che vive a Istanbul, e quello di Armanoush, sua coetanea, una tranquilla statunitense di origine armena che vive a San Francisco e che, per ritrovare le proprie radici, sbarca segretamente a Istanbul nella famiglia matriarcale e colorata del suo patrigno turco Mustafa. Le due conoscendosi capiranno che non c’è motivo di odiarsi e che le due popolazioni hanno molto in comune, a fare da sfondo Istambul, città magica e  multietnica.

In scena Serra Yilmaz che, dopo aver stregato il pubblico fiorentino con 11 anni di repliche di “L’ultimo Harem”, ci regala questa nuova avventura, affiancata da: Valentina Chico, Riccardo Naldini, Monica Bauco, Marcella Ermini, Fiorella Sciarretta, Diletta Oculisti e Elisa Vitiello.

Ad arricchire l’atteso spettacolo firmato Savelli le video-scenografie di Giuseppe Ragazzini.

In scena in anteprima al Teatro Dante Carlo Monni il sabato 28 febbraio, ed in prima nazionale al Teatro di Rifredi da martedì 3 fino a domenica 15 marzo.

Matteo Cichero

  Redattore

Opera da anni nell’organizzazione in Teatro, Cinema ed Eventi. Ha ideato e gestito campagne pubblicitarie e manifestazioni di successo in tutta la T...

>> continua