Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Al via la tournée nazionale di Cie Twain physical dance theatre

Al via la tournée nazionale di Cie Twain physical dance theatre

Prende spunto dal ritratto di Eugenia, una donna delicata e magnifica al pari di una farfalla, lo spettacolo di danza “Angeli e Insetti/Romanza”, ispirato alla novella “Morpho Eugenia” di Antonia S.Byatt, che ha dato il via il 19 Ottobre 2014 al Confi.Dance Festival, organizzato da Cie Twain physical dance theatre, con la direzione artistica di Loredana Parrella, partendo dal Teatro dei Rinnovati di Siena per proseguire con una tournée a livello nazionale. Un pezzo a due che prende spunto dalla scoperta del proprio corpo in relazione all’altro trovando sviluppo, compimento ed esaurimento fino al ritorno nella propria solitudine, in cui nell’uno resta la potenza del ricordo dell’altro.

Il 7 Novembre 2014 la compagnia sarà in scena con “Profumo” presso il Teatro Furio Camillo di Roma; presentato in anteprima ad inEURoff Festival il 4 Settembre 2014 a Roma, lo spettacolo ha replicato per Sguardi sulla Città - Città di Ladispoli il 27 Settembre e in versione two pieces solo sarà ospite il 23 Novembre 2014 al Circolo Culturale Aurora di Arezzo.

Il “Mago dei Fiori” invece verrà portato in scena rispettivamente il 25, 27 Novembre, il 1 e 20 Dicembre 2014, prima al Teatro Cantiere Florida di Firenze, poi al Teatro Comunale di Arsoli (Rm), al Teatro Cafaro di Latina e infine al Teatro Bertold Brecht di Formia (Lt). La rappresentazione, portata sulla scena per i più piccoli, nasce da un breve racconto scritto da Piero Cherici e dall’incontro con la coreografa Loredana Parrella. Una storia che narra della paura di ciò che non si conosce e che ci sembra diverso. Lo spettacolo verrà proposto come matinée nelle prime tre repliche, a Formia per le ore 18.00.

Il 28 Novembre 2014 la compagnia porterà sul palco del Teatro Piscator di Catania “Romanza – Trittico dell’intimità”: un percorso che come un antidoto si scioglie nel nostro tempo per ridare vita alla pulsione sopita della passione, dove Amore e Sofferenza diventano emozioni che si esprimono attraverso le fragili leggi dei nostri corpi. Il lavoro è strutturato in tre quadri: “Angeli e Insetti”, “Riflesso” e “Féroce présence”.

La tournée si concluderà il 20 Dicembre 2014 con la Notte Bianca di Ladispoli, dove la Cie Twain proporrà delle performance urbane.

Laura Mancini

  AUTORE di ROMA

Laureata in Studi Orientali, Giornalista Pubblicista, ho coltivato la passione per il teatro lavorando con delle compagnie teatrali e cimentandomi nel...

>> continua