Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

Al Golden di Roma debutta "L'arte della truffa" con Ferreri, Ratti e Solli

Al Golden di Roma debutta "L'arte della truffa" con Ferreri, Ratti e Solli

Sarà in scena dal 1 al 20 ottobre la nuova commedia "L'arte della truffa" che apre la stagione 2013 2014 del teatro Golden. Interpretata da Gianni Ferreri, Giancarlo Ratti, Sergio Solli e Barbara Pieruccetti per la regia di Augusto Fornari, scritta a quattro mani da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli.

La vita di Gianmario Cazzaniga e della moglie Stefania viene sconvolta dall’ arrivo del fratello di lei, Francesco, che la coppia è costretta a prendere a casa per fargli ottenere gli arresti domiciliari. Gianmario, integerrimo uomo d’affari, è preoccupato che la presenza del cognato, noto truffatore, possa nuocergli nei rapporti che lui intrattiene con alti prelati del Vaticano per i quali lavora.

Ma un imprevisto rovescio finanziario porta Gianmario ad aver bisogno delle “arti” del cognato,  accettandone in qualche misura le sue “regole” da sempre criticate, ma ora indispensabili per salvare la sua reputazione di grande uomo d’affari.

Una commedia brillante che tra momenti paradossali, comici ed emozionanti ci farà assistere in diretta alla consumazione di una “truffa… a fin di bene” che porterà Gianmario a riconsiderare il rapporto con il cognato.

Un sodalizio che si ripete quello tra Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, i 4 autori che ormai il Golden considera di “casa”. Un sodalizio proficuo che ha già ottenuto  il successo  con le commedie “La casa di famiglia”, “Finchè giudice non ci separi”, “Se non ci fossi io”, “Terapia Terapia” tutti spettacoli esilaranti che hanno divertito il pubblico fino alle lacrime, ma che al tempo stesso  hanno sempre affrontato temi importanti, attuali ed emozionanti e dopo la pièce noir “Il prete e il bandito” che affrontava il difficile tema della violenza sulle donne”.

 

La Redazione di Teatro.it

  Redattore

La Redazione di Teatro.it Portale Nazionale di Teatro e Spettacolo...

>> continua