Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Teatro

A Verbania va in scena la rassegna "Lampi sul Loggione"

Da sabato 8 gennaio torna a Verbania “Lampi sul Loggione”, in collaborazione con Fondazione Il Maggiore. Cinque spettacoli, tra prosa contemporanea e un omaggio musicale a Mia Martini.

Filippo Dini
Filippo Dini © Noemi Ardesi

Cinque spettacoli, tra prosa contemporanea e un omaggio musicale a Mia Martini: la trentacinquesima edizione della rassegna “Lampi sul Loggione”, organizzata dall’Associazione Lampi sul Teatro, si apre sabato 8 gennaio al Teatro Il Maggiore di Verbania, con lo spettacolo Locke (DATE e BIGLIETTI), diretto e interpretato da Filippo Dini: si tratta della trasposizione teatrale dell’omonimo film di Steven Knight (2013), che sul grande schermo ha visto protagonista Tom Hardy.

Gli spettacoli

Gli altri spettacoli in programma: Lucido (DATE E BIGLIETTI), di Rafael Spregelburd, diretto e interpretato da Jurij Ferrini
Almeno tu nell'universo (DATE E BIGLIETTI), omaggio a Mia Martini, attraverso un racconto che ne restituisce la fragilità spaziando tra le sue canzoni e aneddoti personali di tanti amici artisti; 
Festen. Il gioco della verità (DATE E BIGLIETTI), sceneggiatura del film danese diretto nel 1998 da Thomas Vinterberg, un testo messo in scena per la prima volta in Italia dalla compagnia Il Mulino di Amleto
Stay Hungry  - Indagine di un affamato (DATE E BIGLIETTI), spettacolo di e con Angelo Campolo, vincitore del premio Inbox 2020 e del Nolo Fringe Festival 2019.

Festen. Il gioco della verità

Artigiani del palcoscenico

"Interessanti i temi che andranno in scena nel corso della stagione, in grado di far riflettere sulle problematiche dell'Individuo e della Vita. I temi sono trattati con un filo di ironia e senza retorica...ma anche senza amarezza. Non mancheranno i momenti leggeri e piacevoli ma, certamente, sono storie che ci faranno pensare" - ha commentato Rita Nobile, Presidente della Fondazione Il Maggiore.

"L’Associazione Lampi sul Teatro promuove da 35 anni l’attività di professionisti del teatro che, forse, non godono della visibilità mediatica – afferma Paolo Crivellaro, direttore artistico della rassegna – ma da anni si possono definire 'ottimi artigiani del palcoscenico'. L’attenta risposta del territorio è attestata dalla presenza di oltre 500 abbonati nelle ultime edizioni prima della pandemia.
Spero malgrado le tante difficoltà del momento, che “Lampi sul Loggione” possa riaccendere la passione per il palcoscenico per il pubblico e i, ritorno nel loro luogo deputato ai tanti artisti”.
 

Qui TUTTI GLI SPETTACOLI in scena al Maggiore di Verbania.
 

> GLI SPETTACOLI IN SCENA <

 

Roberto Mazzone

  Redattore

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e ne...

>> continua