Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Musica

Zecchino d'oro: su RAI1 la finale all'Unipol Arena di Bologna

È già sold out la serata conclusiva della sessantaduesima edizione del festival delle canzoni per bambini in Italia!

Zecchino d'oro: su RAI1 la finale all'Unipol Arena di Bologna

Sarà trasmessa in diretta su RAI 1 e condotto da Carlo Conti e Antonella Clerici la finalissima dello Zecchino d'Oro, il concorso canoro per bambini che da tante generazioni ha regalato voci e successi del panorama musicale nazionale. I fortunati che sono riusciti a prenotarsi in tempo (oltre 8.000 spettatori che si sono registrati in pochi giorni online) si godranno invece lo spettacolo comodamente seduti all’Unipol Arena di Bologna

Diretto dal Maestro Beppe Vessicchio, i piccoli di esibiranno insieme al Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni su regia di Maurizio Pagnussat. Il 4, 5 e 6 dicembre la kermesse canora, come da tradizione, prenderà vita negli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna, per un pubblico di soli bambini e bambine dai 6 ai 13 anni, mentre alla finale in teatro accederà gratuitamente pubblico di ogni età. 

Il 62° Zecchino d’Oro sostiene la campagna "Operazione Pane”, che ha l'obiettivo di sostenere 15 mense francescane garantendo 150mila pasti da gennaio a dicembre 2020.