Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Stefano Bollani in concerto per Abruzzo dal Vivo

L'eclettico musicista sarà protagonista dell'evento voluto dalla Regione Abruzzo per mantenere viva l'attenzione sui territori colpiti da sisma nel 2016 e 2017.

Stefano Bollani
Stefano Bollani © Valentina Cenni

Sarà il concerto Piano Solo di Stefano Bollani, in programma sabato 22 agosto sulle acque del Lago di Campotosto (AQ), l'evento che nelle intenzioni e nelle speranze di Abruzzo dal Vivo andrà a segnare una simbolica ripartenza dopo l'epidemia da Coronavirus che in questi mesi ha messo ulteriormente a dura prova un territorio già pesantemente segnato dai sismi del 2016 e del 2017.

Stefano Bollani

Concerto sulle acque del lago

Il pubblico (massimo 1000 presenze, in conformità con quanto previsto dalle regole per la sicurezza anti-Covid) avrà la possibilità di assistere a una “edizione speciale” di Piano Solo, che andrà a rendere ancora più suggestiva la serata. 

Il concerto di Stefano Bollani si terrà infatti su una piattaforma galleggiante sulle acque del Lago di Campotosto, e accompagnerà gli spettatori - seduti sul prato a fronte lago -, verso il tramonto in una emozionante fusione fra natura e musica.

Stefano Bollani

Un evento ancora più speciale

A rendere ulteriormente speciale la serata sarà, ovviamente, l'eclettismo di Stefano Bollani. E' noto infatti che la scaletta di Piano Solo è da sempre totalmente votata all'improvvisazione più estrema. 

Il pubblico sarà così testimone di un concerto unico in tutti i sensi, dove Bach può finire a braccetto di una canzone anni'40, e i Beatles mischiarsi a ritmi e atmosfere sudamericane, fino ad arrivare ai bis scelti direttamente dagli spettatori, il tutto in un'atmosfera sospesa fra ricordi e presente, fra sorrisi e commozione, a cui farà da cornice perfetta la bellezza del paesaggio abruzzese al tramonto.
 

Alessandro Bronzini

  CAPOREDATTORE

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Ma...

>> continua