Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Speciale Sanremo 2016: Pausini, Elton John e tante risate

Festival e Dopofestival all'insegna della buona musica e della comicità. Previsto un omaggio a tutti i vincitori della kermesse e al grande David Bowie.

Speciale Sanremo 2016: Pausini, Elton John e tante risate

In conferenza stampa, a poche ore dal debutto, Carlo Conti ci rivela alcuni dettagli preziosi sulla prima serata. Il padrone di casa del festival di Sanremo si appresta a condurre ben 4 ore di diretta all'Ariston: "Cominceremo alle ore 20.34 e andremo avanti fino alle 00.30. Poi passeremo la palla al Dopofestival con la Gialappas, Max Giusti e Nicola Savino. Siamo prontissimi! Inizieremo con un momento speciale. Dieci minuti di filmato in cui vedremo tutti i vincitori delle 65 edizioni del festival, da "Grazie dei fior" di Nilla Pizzi ai ragazzi de Il Volo. Un tuffo nel passato e, in parte, nei giorni nostri. Poi ci sarà il red carpet degli artisti in gara, per far arrivare in teatro i 20 protagonisti, con un loro commento sulla kermesse. Infine scopriremo la scenografia con musiche particolari dell'orchestra e un doveroso omaggio a David Bowie, una versione sinfonica di “Starman”. Quando chiediamo a Conti il motivo della presenza in gara di tanti "figli di talent", lui risponde così: "I talent sfornano tanti grandi artisti, vedi Marco Mengoni ed Emma. E' una vetrina che accellera e ci fa conoscere ottimi cantanti e musicisti. Poi saranno il tempo e il pubblico a decidere se meritano o no il palco e il successo". 

Questo l'ordine di uscita dei primi dieci big in gara questa sera: Fragola, Noemi, Dear Jack, Caccamo-Iurato, Stadio, Arisa, Ruggeri, Bluvertigo, Rocco Hunt, Irene Fornaciari. Per quanto riguarda gli ospiti, Laura Pausini si esibirà alle ore 22, mentre Elton John salirà sul palco dell'Ariston intorno alle ore 23.

Nicola Savino commenta così la nuova avventura al dopofestival: "Avremo tutti i vip e numerosi ospiti. A volte commenteremo l’attualità, altre volte entreremo a gamba tesa sul festival… ma facendo ridere. Sempre! Andremo avanti fino a Uno Mattina! Stasera però, in quanto a risate, vinceranno sicuramente Aldo Giovanni e Giacomo". 

 

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua