Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Siena Jazz 2015, il 22 agosto live del trio 'Organ Wood'

Un trio di jazzisti straordinari per un concerto dalle mille sfaccettature e sonorità. Da non perdere.

Siena Jazz 2015, il 22 agosto live del trio 'Organ Wood'

Siena Jazz 2015. Prosegue con successo la rassegna musicale toscana. Sabato 22 agosto alle 21.30 in piazza Roma appuntamento con Organ Wood, concerto di tre astri del jazz, un trio dalle molteplici sfaccettature e sonorità. Si tratta di Mirco Mariottini ai clarinetti, Matteo Addabbo all'organo Hammond e Paolo Corsi alla batteria - tutti docenti presso la Fondazione Siena Jazz - che daranno vita a un programma variegato composto da celebri standard della tradizione e canzoni di estrazione non prettamente jazzistica ma sapientemente riarrangiate. Eric Dolphy e Oliver Nelson quindi, ma anche Ennio Morricone e Leonard Cohen tra gli autori dei brani proposti dal trio, insieme a composizioni originali. La solida ritmica composta dalla batteria di Paolo Corsi e dall'organo Hammond di Matteo Addabbo si intersecano con le sinuose ed eleganti linee melodiche di Mariottini, vero specialista dei clarinetti.

L'uso sapiente delle dinamiche e la continua ricerca di un “interplay” creativo fanno di "Organ Wood" una delle formazioni più originali e interessanti del panorama jazzistico italiano. In questa occasione il trio ospiterà un quarto elemento come “special guest”: Andrea Scognamillo alla chitarra elettrica, che in passato ha già collaborato con Matteo Addabbo in diversi progetti musicali e discografici. Anche Scognamillo è docente presso la Fondazione Siena Jazz, strumentista sopraffino dotato di grande tecnica e di altrettanta musicalità. Ingresso libero. 

Per informazioni www.sienajazz.it
 

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua