Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Seat Music Awards: a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

Oltre 70 gli artisti illustri sul palco dell’Arena di Verona a sostegno dei lavoratori dello spettacolo. I conduttori dell’edizione 2020 sono Carlo Conti, Vanessa Incontrada e Nek. Attivo anche un numero solidale.

Vanessa Incontrada, Carlo Conti
Vanessa Incontrada, Carlo Conti

Sarà il primo grande evento post lockdown. Seat Music Awards 2020 darà il via alla settimana della Musica. Dal 2 al 6 settembre, in tre serate speciali, oltre 70 artisti si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona, guidati da Carlo Conti, Vanessa Incontrada e Nek, trasformando i premi previsti nelle precedenti edizioni in contributi a sostegno dei lavoratori del settore maggiormente colpiti dagli effetti del Covid-19. 

Un riconoscimento voluto per i musicisti e i lavoratori dietro le quinte che in questo momento soffrono dell’arresto forzato.


Il Seat Music Awards 2020, lanciato da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH), organizzato e prodotto da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti, in collaborazione con Arena di Verona Srl e Gianmarco Mazzi e con i contributi di Vertigo e Magellano, vuole essere il primo segnale forte di una ripresa, che dia speranza attraverso l’unione nel nome della musica. 

Una spia che possa essere in qualche modo il trampolino di lancio per un riassetto del comparto, necessario come per tutto il settore spettacolo, che preveda impegni economici e trasformi in stabilità la curva precaria che spesso lo sottolinea.

Nek

Il Programma di “Da Verona accendiamo la musica” 

Mercoledì 2 e sabato 5 settembre, in diretta in prima serata su RAI 1 condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada si alternano sul palco molti artisti tra cui Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Ligabue, Alessandra Amoroso, Diodato, Michele Bravi, Piero Pelù.

Domenica 6 settembre alle ore 16.00 su Rai 1: Nek condurrà “SEAT MUSIC AWARDS – Viaggio nella musica”. Nella veste insolita di narratore, Nek incontrerà artisti e lavoratori dello spettacolo per approfondire il senso e le finalità di questo evento.

Dall’1 al 21 settembre sarà inoltre attivo il numero 45588 per una raccolta fondi che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, andranno a costituire un aiuto concreto. Il ricavato complessivo, infatti, andrà a confluire nel fondo “COVID 19 - Sosteniamo la musica” di MUSIC INNOVATION HUB.

Oltre ai SEAT MUSIC AWARDS, nella settimana sono previsti anche altri appuntamenti tra cui quelli con la Partita del Cuore, edizione speciale “Chi Vincerà La Partita Del Cuore”il 3 settembre in diretta su Rai 1 dallo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona con la conduzione sempre di Carlo Conti.

 

Maria Domenica Ferrara

  CAPOREDATTORE

Romana de’ Roma – e ne va fiera: Maria Domenica (o come la chiamavano tutti, Mary) è da sempre amante dello spettacolo. Dopo un master in comunic...

>> continua