Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Sanremo Rock, la semifinale il 18 ottobre a Milano

Sette band e sei cantanti per una sfida live alla Salumeria della Musica. Finalissima a Casa Sanremo durante il Festival.

Sanremo Rock, la semifinale il 18 ottobre a Milano

L'estate è finita da un pezzo? Non per Estathè Market Sound, manifestazione che continua a regalare ottima musica e grandi emozioni anche in autunno! Domenica 18 ottobre, infatti, si svolgerà la semifinale di “Sanremo Rock&Trend Festival“, un concorso musicale nazionale organizzato dalla Nove Eventi Srl, aperto a tutti i gruppi e singoli interpreti rock, indie, alternative, pop-rock, italiani ed emergenti. Straordinariamente la data verrà trasferita presso La Salumeria della Musica di Milano. Sanremo Rock è una manifestazione artistica che ha raccolto fino ad oggi tantissimi giovani musicisti e band provenienti da tutta Italia e ha rappresentato un momento di incontro e confronto artistico e di sana competizione musicale: è attualmente un importante termometro del movimento rock italiano emergente, delle sue tendenze, dei suoi stati d’animo e delle sue nuove correnti.

La serata, a ingresso gratuito, inizierà alle 20.30: sul palco si alterneranno i 13 semifinalisti, nello specifico 7 band e 6 singoli interpreti, che si esibiranno dal vivo, sfidandosi in uno scontro diretto e saranno valutati da una Giuria Artistica, che decreterà i due finalisti che parteciperanno al Live Final Show, la Finale di Sanremo Rock, che si terrà a Casa Sanremo, in occasione della 66° Edizione del Festival della Canzone italiana - Sanremo 2016.

I concorrenti che saliranno sul palco il prossimo 18 ottobre saranno: Brauns, gruppo pop - rock, formato da giovanissimi ragazzi andriesi; Folk’nRoll, gruppo musicale originario di Catanzaro; Tropical Rapshody, band emergente romana; Nothing Street band pop-rock livornese; 10 Anni Dopo, una cover band della provincia di Roma; Nikita and the Fabulous, gruppo pop-rock toscano; ZeroNoveOtto4 una crew calabrese; Alice Grasso, giovane cantante lombarda; Emy Gentile, cantautrice casertana; Filomena Puca, cantante milanese d’adozione, Margherita Pettarin Andretti, giovanissima interprete di Gorizia, Antonio Farabella, giovane cantante e musicista salernitano e Mario Londino, cantante e interprete svizzero.

Ulteriori dettagli sull’edizione in corso del Festival Sanremo Rock su http://www.sanremorock.it 

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua