Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Rinviato all'estate 2021 il Festival del Vittoriale "Tener-a-mente"

A seguito delle nuove regole legate alla gestione della "Fase 2" Covid-19, è stata ufficialmente rinviata di un anno la decima edizione del Festival del Vittoriale.

Anfiteatro del Vittoriale
Anfiteatro del Vittoriale © Giovanni Vanoglio

Dopo l'ufficializzazione da parte del Governo della normativa in materia di regolamentazione degli spettacoli musicali e teatrali, preso atto che gli assembramenti restano comunque da evitare e che permane lo stato di distanziamento sociale causa Coronavirus, il Festival del Vittoriale -Tener-a-mente - ha ritenuto impossibile lo svolgimento degli eventi in programma questa estate, annunciandone il rinvio nel 2021.

Emozioni rimandate di un anno

L'appuntamento, quindi, con la decima edizione del Festival di Gardone Riviera è rimandato di un anno e, sempre in conformità con quanto previsto per legge, conferma che tutti i biglietti acquistati per le serate del 2020 saranno ritenuti validi per le nuove date. Date che Tener-a-mente si impegnerà quanto più possibile a ri-calendalizzare per il 2021.

Dieci anni di successi

Arrivato al decimo anno di vita; il Festival del Vittoriale ha confermato anche per questa edizione – ormai purtroppo rimandata – l'alta qualità e la varietà delle proposte musicali. Nelle passate edizioni di Tener-a-mente, infatti, il suggestivo anfiteatro sul lago di Garda aveva ospitato artisti quali Lou Reed, David Byrne, Diana Krall, i Counting Crows, nonché una delle ultime date live di Joan Baez. 

Francesco De Gregori


Si dovrà così aspettare un anno per potersi gustare - si spera nelle condizioni migliori possibili previste per i concerti (che non sono certo quelle attualmente in atto) - gli appuntamenti già confermati per luglio 2021 con Francesco De Gregori e Niccolò Fabi, in attesa delle ulteriori eventuali nuove date per Vinicio Capossela, Beck, Herbie Hancock, Beth Hart, Michael Kiwanuka, James Blunt e Stefano Bollani.
 

Per informazioni sulle nuove date: Festival del Vittoriale - Spettacoli stagione 2021
 

Alessandro Bronzini

  CAPOREDATTORE

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Ma...

>> continua