Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Musica

Raf Tozzi, rinviata la partenza del tour

La data zero è stata spostata all’8 maggio a causa di una laringo-faringite che ha colpito Umberto Tozzi durante le prove.

Raf e Umberto Tozzi
Raf e Umberto Tozzi © Luisa Carcavale

Continua a crescere l’attesa per il tour di Raf e Umberto Tozzi, due artisti che rappresentano un pezzo di storia della musica italiana, per la prima volta insieme per presentare al pubblico i rispettivi successi, che hanno conquistato intere generazioni, in Italia e all’estero.

Nuovo debutto

A causa di una laringo-faringite che ha colpito Umberto Tozzi durante le prove a Rimini, le date comprese tra il 30 aprile e il 9 maggio sono state rinviate alle settimane seguenti. La nuova data zero a Rimini, RDS Stadium è fissata mercoledì 8 maggio.
Il tour nei palasport debutterà il 13 maggio al Mediolanum Forum di Milano e attraverserà l’Italia per un totale di tredici concerti.

Una storia in comune

Il brano Gente di mare è stato cantato da Raf e Umberto Tozzi nel 1987 all'Eurofestival, classificandosi al terzo posto e rimanendo per ventisette settimane nelle classifiche italiane.
Il concerto prevede in scaletta canzoni diventate intramontabili, come Gloria, inserita in numerose colonne sonore (Flashdance, The Wolf of Wall Street, South Park, Glee); Self Control, uno dei brani italiani più famosi di sempre, pubblicato in oltre 21 paesi nel mondo; Si può dare di più, vincitore del Festival di Sanremo 1987 nell'interpretazione di Umberto Tozzi con Enrico Ruggeri e Gianni Morandi; Io camminerò; Ti Pretendo; Ti Amo; Cosa resterà degli anni 80; Sei la più bella del mondo; Immensamente.
 

Il calendario completo del tour con le nuove date

 

Roberto Mazzone

  Redattore

Torinese, inizia a scrivere di spettacolo nel 2003 - e dal 2006 per l’allora Teatro.Org - specializzandosi progressivamente nel teatro musicale e ne...

>> continua