Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Musica

Nuovi autori e grande rock per l'estate musicale del GruVillage 105 Music Festival

Tutte le date e gli artisti che si esibiranno al festival piemontese di Grugliasco (TO). Giunto alla 14° edizione, si riconferma esempio di eclettismo e varietà musicale al servizio del pubblico.

Nuovi autori e grande rock per l'estate musicale del GruVillage 105 Music Festival

Estate, tempo di festival. Quasi del tutto archiviati i concerti nelle location al chiuso per sopravvenuta bella stagione, gli appassionati di ogni genere di musica si danno appuntamento all’aperto per quelli che, in molti casi, sono festival ormai collaudati e apprezzati. Fra le varie proposte dell’estate 2019 spicca per durata e trasversalità artistica la nuova edizione del Gruvillage 105 Music Festival, in scena a Grugliasco (TO) dal 14 giugno al 27 luglio 2019.

Regine e Dj

Giunto alla 14° edizione, il Gruvillage 105 Music Festival ha da sempre fatto della varietà artistica il suo punto di forza, particolarità che acquista ancor più risalto quest’anno. Sensibile ai nuovi panorami musicali come alle esigenze più “ruspanti” dei rockettari, infatti, il programma spazierà per ben 18 serate, presso l’area esterna del centro Le Gru di Grugliasco (To) - fra rock, Dj set (tra gli altri, Steve Aoki il 20 giugno, Gabry Ponte il 28 e Gramatik il 12 luglio), e musica italiana equamente suddivisa tra nuove tendenze (Canova e Coma_Cose in un doppio concerto previsto per il 19 luglio) e vecchie glorie dalla rinnovata popolarità. Sarà infatti la regina del rock italiano Loredana Bertè a salire sul palco della manifestazione musicale piemontese l’8 luglio per un attesissimo live che darà al pubblico la possibilità di entrare nella sua vita artistica e privata attraverso i più grandi successi e i nuovi brani contenuti nell’ultimo album LIBerté.
 

Estate fra nostalgia e rock

Per gli appassionati di rock, blues e soul, però, le serate imperdibili saranno altre. Innanzitutto quella del 2 luglio, quando sul palco del GruVillage 105 Music Festival salirà il grande Ben Harper in compagnia dei ritrovati Innocent Criminals per un concerto adrenalinico già sold out da mesi. Così come si preannuncia già evento anche l’unica data italiana di Macy Gray, annunciata a cartellone ormai pressoché completo e prevista per il 17 luglio. L’hard/metal e il progressive rock saranno invece ben rappresentati da due “istituzioni” dei rispettivi campi: Wolfmother (5 luglio) e Dream Theater (6 luglio). Per chi invece ancora si sente orfano degli anni ’80, i live da non perdere sono quelli dell’ex frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley (23 giugno) e Long Live The Queen, uno straordinario omaggio ai Queen e ai loro leggendari concerti nell’anno del successo cinematografico di Bohemian Rhapsody. I Break Free porteranno in scena uno show curato nei minimi dettagli per offrire al pubblico un’esperienza unica.
 

Voci nuove per la Giornata della Musica

Il 21 giugno sarà la volta di 105 On Stage, evento gratuito in scena proprio nel giorno della Festa della musica a consolidare la preziosa collaborazione, nata lo scorso anno, tra il Festival e Radio 105. Sul palco saliranno molti dei beniamini degli ascoltatori: Benji & Fede, Elodie, The Kolors, Jefeo e Mondo Marcio. A fare da opening, i giovani talenti che si stanno mettendo alla prova nel contest “Coca-Cola Future Legend”. 

A chiudere il festival, due appuntamenti legati nuovamente alle più recenti tendenze: Il 25 luglio il GruVillage 105 Music Festival accoglierà il vincitore dell’ultima edizione di X Factor, il giovane cantautore e rapper campano Anastasio, mentre la forte ed eclettica personalità di Achille Lauro invaderà l’Arena verde di Le Gru il 27 luglio per un’ultima serata da non perdere.
 

Per INFO e BIGLIETTI:  www.gruvillage.com/

 

Alessandro Bronzini

  CAPOREDATTORE

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Ma...

>> continua