Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Nannini canta con De Gregori "Diamante", poi il tour nei teatri

Gianna Nannini duetta per la prima volta con Francesco De Gregori. Il prossimo anno la rocker senese tornerà in concerto con "In Teatro Tour 2022" .

Gianna Nannini e Francesco De Gregori
Gianna Nannini e Francesco De Gregori

Le parole e la musica di Francesco De Gregori e Gianna Nannini si erano già incrociate in passato (nel 1995 il "Principe" firmò il brano "Ninna Nera" per l'album Dispetto, della Nannini) e in tempi più recenti (lo scorso anno, Gianna riprese La Donna Cannone per il progetto I Love My Radio). Le loro voci no; non si erano mai unite per intonare la stessa canzone. 

Quando due talenti si incontrano, la musica esplode.

Gianna Nannini e Francesco De Gregori  reinterpretano Diamante, lo storico brano firmato da De Gregori nel 1990 con la musica di Zucchero, Mino Vergnaghi e Matteo Sargese. Il magico duetto è disponibile in radio e in digitale (Gng Musica / Columbia Records), dal 10 dicembre. 
Online anche il videoclip di Diamante,  prodotto da Run Production con la regia e il montaggio di Gaetano Morbioli.

Gianna Nannini

E poi il tour

Il tour nei teatri di Gianna Nannini, annunciato ma mai realmente partito a causa della pandemia, inizierà a marzo 2022 (qui le date del tour). Da Nord a Sud, passando per il Centro, In Teatro Tour 2022 incanterà i teatri italiani, mentre il concerto-evento rinviato nel 2021, si svolgerà il 28 maggio 2022 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Anche il tour europeo e le date nei festival internazionali sono stati riprogrammati. La rocker senese tornerà a farci emozionare con la sua straordinaria voce, il pianoforte e il sound designer del musicista Christian Lhor, nel 2022.

 

Micheli Michela

  Redattore

Michela Micheli nasce a Trastevere sotto il segno dei Gemelli...proprio come Alberto Sordi. Sognatrice d'altri tempi, curiosa, coraggiosa, intraprende...

>> continua