Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Marco Mengoni da record: 'Le cose che non ho' e' gia' Platino

Il nuovo album dell'artista 27enne è al primo posto della classifica e conquista la certificazione Platino in una sola settimana.

Marco Mengoni da record: 'Le cose che non ho' e' gia' Platino

"Le cose che non ho", ultimo disco di inediti di Marco Mengoni uscito lo scorso 4 dicembre per Sony Music, sbaraglia la concorrenza internazionale (anche quella dei Coldplay) e guadagna la vetta della classifica Fimi-Gfk. L'album, secondo capitolo del progetto "Parole in circolo", è già disco di platino dopo soli sette giorni di vendite. 

"Le cose che non ho" ha generato subito numeri da record anche sul web: nella settimana di lancio, su Twitter, oltre 220mila tweet con l’hashtag #LECOSECHENONHO, mentre su Facebook sono stati oltre 7 milioni gli utenti raggiunti dai post della bacheca ufficiale e su Spotify oltre 1 milione di ascolti in streaming. Balzato subito ai vertici delle classifiche delle piattaforme digitali, l’album di Mengoni è stato trascinato dal successo di "Ti ho voluto bene veramente", il singolo certificato platino. Il video del brano, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, ha raggiunto quasi 17 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube in sole 8 settimane dal rilascio.

Numeri da star internazionale anche per quanto riguarda il tour: i biglietti per il #MengoniLive2016 (organizzato da Live Nation) stanno andando letteralmente a ruba, tanto da aver collezionato diversi sold out e raddoppiato le date di Milano, Roma e Verona.

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua