Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Marco Mengoni alla conquista della Spagna

Il cantautore 27enne pubblica "Liberando Palabras", versione spagnola dell'album "Parole in circolo". Il 25 maggio live a Madrid.

Marco Mengoni alla conquista della Spagna

Marco Mengoni conquista la Spagna. Esce oggi, infatti, "Liberando Palabras", l’attesissima versione spagnola del fortunato album "Parole in Circolo", certificato triplo disco platino. "Liberando Palabras" è il secondo album di Marco pubblicato per il mercato iberico dopo #PRONTOACORRERE (2014), contenente i 10 brani della versione italiana tradotti in spagnolo. Gli adattamenti dei testi sono stati realizzati dal produttore e arrangiatore David Santisteban, vincitore del premio Goya, il più importante riconoscimento cinematografico spagnolo, con la consulenza dello stesso Marco.

Anticipato dal singolo "Invencible", il cui videoclip è visibile anche in Italia sul canale ufficale Vevo dell’artista, "Liberando Palabras" contiene anche un inedito e straordinario duetto con la cantante India Martinez sulle note di "Antes de que caiga la nieve": una ballad profonda in cui Mengoni ha scelto di utilizzare la prima incisione del brano per sottolinearne l’intensità e mantenerne la spontaneità.

"Parole in circolo", oltre ad essere il titolo dell’album precedente, è uno degli 11 inediti contenuti in "Le cose che non ho" (Sony Music), il nuovo progetto balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita e già certificato triplo disco di platino. Questo brano è il manifesto di tutto il progetto partito a inizio 2015, un titolo quanto mai esemplificativo del percorso intrapreso dal cantautore 27enne nel creare una vera e propria playlist in divenire.

Ma le novità "spagnole" per Marco Mengoni non si limitano soltanto all'uscita del disco. Mercoledì 25 maggio, infatti, l'artista di Ronciglione sarà protagonista del suo primo concerto in terra iberica, in programma alla Sala Barceló di Madrid. Sarà l’occasione per ascoltare live Liberando Palabras, oltre ai brani più famosi del suo repertorio. Le prevendite per assistere al concerto saranno disponibili dalle ore 10 di lunedì 22 febbraio fino alle ore 9 di martedì 23 febbraio sui siti di Live Nation Italia e Spagna; mentre dalle ore 10 di martedì 23 febbraio saranno disponibili anche su ticketmaster.es. 
 

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua