Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

Marco Ligabue verso il nuovo album: 'Prendiamoci una sosta dal mondo'

In estate arriverà il suo terzo disco solista. Intanto il nuovo singolo, "Una sosta dal mondo", spopola sul web e nelle radio italiane.

Marco Ligabue verso il nuovo album: 'Prendiamoci una sosta dal mondo'

Manca poco all'uscita del nuovo album di Marco Ligabue. Nel frattempo, "Una sosta dal mondo", singolo che anticipa il terzo progetto solista dell'artista emiliano, sta spopolando sul web e nelle radio italiane, sostenuto da un videoclip fresco e appassionante. Con un ritmo leggermente reggae, il brano svela l’energia positiva che caratterizzerà l’intero disco in uscita in estate. Senza sottovalutare le nostre problematiche quotidiane, "Una sosta dal mondo” è un invito a prendere la vita in modo più “scanzonato” e a far tesoro del bene più prezioso: il tempo.

Una sosta dal mondo – racconta lo stesso Marco Ligabue – significa fare un break, resettarci, staccare la spina da qualcosa che ci tiene legati da tempo. A volte giunge l’ora di dare priorità alle cose intimamente importanti e non solo a quelle urgenti. Sperimentare, esplorare, cambiare punto di vista, essere curiosi, rallentare: sono mille i modi per fare una sosta nel mondo, ed è giusto che ognuno scelga il suo. Male che vada, ci saremo rilassati almeno un po’".

Il brano vede la partecipazione di Shade, rapper dallo stile ironico e irriverente che ha vinto MTV Spit 2013 aggiundicandosi il titolo di King del Freestyle Italiano.

Intanto prosegue con successo il tour di Marco Ligabue. Queste le prossime tappe live:

10 giugno Poggibonsi (SI)

11 giugno Reggio Emilia 

12 giugno Novello (CN)

17 giugno Bari – Teatro Petruzzelli

18 giugno San Nicola Baronia (AV)

19 giugno Piacenza

20 giugno Arceto (RE)

25 giugno Montefalco (PG)

 

Silvia Marchetti

  EX-REDATTORE di MODENA

...

>> continua