Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi concedere il consenso alla localizzazione per visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Oppure puoi selezionare manualmente la tua provincia:

Musica

L'omaggio dei David di Donatello al Maestro Ennio Morricone

L'indimenticato Maestro ricordato durante la serata di consegna dei premi. A dirigere l'Orchestra Roma Sinfonietta sarà il figlio Andrea Morricone.

Ennio Morricone
Ennio Morricone © Christian Muth

A quasi un anno dalla scomparsa, il ricordo di Ennio Morricone e della sua Arte è ancora ben vivo e presente in tutti gli amanti del cinema e della musica tout court

Per questo motivo non si può che accogliere con piacere e commozione l'omaggio al Maestro che verrà tributato stasera (dalle 21.15 su Rai1) durante la diretta della cerimonia di consegna dei David di Donatello.

Andrea e Ennio Morricone

Temi indimenticabili

Sarà il figlio, Andrea Morricone, a salire sul podio per dirigere l'Orchestra Roma Sinfonietta – già ensemble preferito dal Maestro, che la diresse più volte sia in studio di registrazione che in oltre cento concerti - , in un sentito ricordo musicale che comprenderà alcuni fra i temi più amati.

Avremo così la gioia di poter risentire dal vivo, tra gli altri, brani da Nuovo Cinema Paradiso, Mission e Deborah's Theme da C'era una volta in America.

Orchestra Roma SInfonietta

Un album in arrivo 

Ma il ricordo del Maestro da parte dell'Orchestra Roma Sinfonietta non di ferma all'omaggio tributato durante la serata: è infatti stata annunciata la pubblicazione di un CD, frutto di registrazioni terminate proprio in questi giorni con la collaborazione del trio Il Volo, interamente dedicato alla musica di Ennio Morricone

 

Alessandro Bronzini

  CAPOREDATTORE

“Bronz” (a parte i genitori, a memoria d'uomo pare che nessuno l'abbia mai chiamato Alessandro) è cultore di cinema: sacro il quartetto Walter Ma...

>> continua