Geolocalizzazione

Se lo desideri puoi visualizzare notizie e spettacoli della tua provincia.

Musica

Il jazz entra nel vulcano: Pozzuoli Jazz Festival 2014

Il jazz entra nel vulcano: Pozzuoli Jazz Festival 2014

L’unico festival Jazz in un Vulcano e nel cuore dell’archeologia: tra i fumi della Solfatara e nella spettacolare cornice del Rione Terra, ma anche nelle antiche vestigia del Tempio di Nettuno ed in tante altre location e night club, ritorna la rassegna estiva del Pozzuoli Jazz Festival – V edizione, l'appuntamento dell’area flegrea che porta la magia della musica Jazz nei luoghi più suggestivi e ricchi di fascino del territorio.

Si parte il 17 luglio dal Rione terra, luogo simbolo di Pozzuoli (Na) restituito dopo tanti anni di lavori e scavi alla cittadinanza, con il primo evento gratuito, le armonie della True Blues Band di Massimo Bevilacqua, e a seguire Vincenzo Danise, con il suo pianoforte a coda on the road e il suo progetto "Questa è la Napoli che voglio", in compagnia del suo Paradox Quartet. Il 20 luglio è la volta del Complesso archeologico Nettuno (Terme Adrianee) con una novità assoluta per l'Italia: la formazione jazzistica danese Soeren Lampe and the Danish Jazz Ambassadors Quintet - con Thomas Fonnesbaek al contrabbasso e Mathias Heise all'Armonica. Il 21 luglio al Complesso Turistico Damiani, ancora musica internazionale con il quartetto di artisti taiwanesi Giuseppe Bassi e Mission Formosa, con i musicisti dell'isola di Taiwan Yuyin Hsu' (piano), Doris Lin (batteria) e Sam Hsu (sax). Il paesaggio lunare del Vulcano Solfatara sarà lo scenario, il 22 luglio, delle note di piano di Danilo Rea, uno dei piùlirici e creativi pianisti jazz di oggi, mentre il 25 luglio sarà la volta del pianista Alessandro Lanzoni nella sua formazione Trio, risultato quale miglior nuovo talento “Top Jazz 2013”.

E' possibile acquistare i biglietti per gli spettacoli sul sito ETES (www.etes.it) oppure prenotarli, ritirarli e pagarli la sera dell'evento scrivendo una mail a segreteria@pozzuolijazzfestival.it o chiamando al 347 331 2416.

Per gli appuntamenti completi e i dettagli degli eventi: www.pozzuolijazzfestival.it

Riccardo Limongi

  DIRETTORE

Giornalista e scrittore, dopo aver ricoperto la carica di Vice Segretario Generale in alcuni Enti Locali, attualmente si occupa di Comunicazione istit...

>> continua